Guarda che la mia era una constatazione fatta, naturalmente, senza generalizzare....come hai affermato anche tu in ogni settore ci sono persone oneste e persone meno oneste.
Io non mi riferisco al risparmio, anche perchè la mia filosofia è quella di evitare il risparmio a tutti costi (cosa che per me non sempre va di pari passo con la qualità del servizio) ma quella di pagare il giusto in rapporto al servizio ed al prodotto offerto.
Quello a cui mi riferisco è l'onestà di chi in sede di stipula ti promette di risarcirti, in caso di sinistro, fino all'ultimo centesimo e poi in sede di liquidazione del sinistro tira fuori dal cilindro mille e un cavillo pur di liquidarti il meno possibile.
Quindi, in definitiva, a me duole la mancanza di trasparenza nei contratti e nei rapporti con i propri assicurati.
Credimi, per lavoro, sono abituato a leggere tra le righe di ogni contratto e trovo che quelli delle compagnie di assicurazione siano quelli con meno trasparenza e chiarezza per chi lo sottoscrive.