Non credo avesse una reale intenzione assassina, altrimenti con un morso avrebbe benissimo potuto dividerla in due.
Probabilmente era affatticata sovraeccitata o qualcosa di simile e non s'è resa conto di cosa stesse facendo.
Su Focus di questo mese c'è un articolo proprio sull'Orca contro lo squalo bianco , dovrebbe esserci anche un video su youtube.
la modalità di attacco in questo caso ha qualche similitudine con l'incidente del Seaworld, ma credo che sia più una coincidenza che altro.
Lo spettacolo al SeaWorld è bello (l'ho visto nel '97) ma come quasi tutti gli spettacoli con animali addestrati un pò triste.
Se da un lato è vero che gli animali andrebbero lasciati liberi è anche vero che per farli amare e comprendere dalla moltitudine i parchi e gli zoo (se ben fatti) hanno una loro utilità. Un piccolo sacrificio per un beneficio più grande.
I documentari non bastano, un conto è un video un altro è vedere di persona, sentire gli odori, ascoltare i rumori degli animali.
Poveraccia l'addestratrice, non mi sento proprio di definirla come una aguzzina.

dispiace per l' addestratrice...ma quoto quando si dice che animali di quel genere dovrebbero tranquillamente vivere nei loro habitat naturali