Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106

Discussione: Orca uccide addestratrice del SeaWorld

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO

che amarezza ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Chi va a vedere quegli spettacoli non penso che lo faccia a scopo educativo per capire come vivono quegli animali, è semplicemente spettacolo.
    Lo spettacolo a me è piaciuto e se dovesse capitare lo rivedrei volentieri. Non è la stessa cosa che vedere l'elefante allo zoo o al circo.
    Lo spettacolo del SeaWorld è un pò un misto fra il circo e lo zoo, con però molta più cura degli animali che nella gran parte dei circhi.
    C'è molto di scientifico al Sea World e anche nei giardini zoologici seri, poi si "stempera" la cosa con un pò di spettacolo (che nel caso dei delfini e delle orche serve anche a far capire quanto intelligenti possano essere questi animali.)
    Certo una giornata in campagna con cani gatti e cavalli è un'ottima cosa, ma perchè un ragazzino dovrebbe indignarsi per la mattanza dei delfini in Giappone o in Danimarca se nenache sa com'è fatto un delfino, solo perchè ha visto Flipper in tv?
    Io credo che uno scopo educativo questi parcho ce l'abbiano e anche senza volere alcuni di questi spettacoli servano.
    Giustamente allo Zoo di Roma (ora si chiama Parco Biologico...ma è una cazzata di nome) hanno messo anche maiali, galline, conigli e mucche, perchè i bambini di oggi che vivono in città non sanno neanche vagamente come sono fatti.
    C'ho portato mia nipote di 8 anni.... e con le opportune spiegazioni s'è davvero appassionata. Ho proseguito con libri e DVD, ma l'esperienza zoo le è rimasta davvero impressa positivamente

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Non lo so, non ci sono mai stato allo zoo e nemmeno al circo
    nemmeno io, ma a parte "l ' acqua" non credo ci siano grosse differenze....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    in uno zoo almeno si cerca di ricostruire un minimo di habitat naturale....al circo o in queste piscine....mi pare di no!
    io le libererei tutte!

Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Lo spettacolo del SeaWorld è un pò un misto fra il circo e lo zoo, con però molta più cura degli animali che nella gran parte dei circhi.
    C'è molto di scientifico al Sea World e anche nei giardini zoologici seri, poi si "stempera" la cosa con un pò di spettacolo (che nel caso dei delfini e delle orche serve anche a far capire quanto intelligenti possano essere questi animali.)
    Certo una giornata in campagna con cani gatti e cavalli è un'ottima cosa, ma perchè un ragazzino dovrebbe indignarsi per la mattanza dei delfini in Giappone o in Danimarca se nenache sa com'è fatto un delfino, solo perchè ha visto Flipper in tv?
    Io credo che uno scopo educativo questi parcho ce l'abbiano e anche senza volere alcuni di questi spettacoli servano.
    Giustamente allo Zoo di Roma (ora si chiama Parco Biologico...ma è una cazzata di nome) hanno messo anche maiali, galline, conigli e mucche, perchè i bambini di oggi che vivono in città non sanno neanche vagamente come sono fatti.
    C'ho portato mia nipote di 8 anni.... e con le opportune spiegazioni s'è davvero appassionata. Ho proseguito con libri e DVD, ma l'esperienza zoo le è rimasta davvero impressa positivamente
    prova ad immaginare quegli animali rinchiusi, non credo stiano vivendo un' esperienza positiva....

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    in uno zoo almeno si cerca di ricostruire un minimo di habitat naturale....al circo o in queste piscine....mi pare di no!
    io le libererei tutte!
    grande!
    Ultima modifica di The Dog; 25/02/2010 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

7. 25/02/2010, 11:21

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    sei uno spasso .....

Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Ho visto Sea World a San Diego, è qualcosa di spettacolare..
    mi dispiace per l'addestratrice..
    a me per le orche....
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    ex Tiger 1050
    Non lo so, non ci sono mai stato allo zoo e nemmeno al circo
    Il SeaWorld è come l'acquario di genova più una parte dedicata allo spettacolo.
    Ricostruire l'ambiente di delfini e orche, trattandosi di mare aperto è facile e impossibile allo stesso tempo.

TCP Rider L'avatar di nicolik
    Moto
    speed 1050
    ORCA VACCA!!
    TRIUMPH SIRACUSA

BUFFON BY CHOICE!!
    Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico

12. 25/02/2010, 11:26

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    prova ad immaginare quegli animali rinchiusi, non credo stiano vivendo un' esperienza positiva....
    E' probabile che per alcuni di loro non sia una esperienza positiva, altri potrebbero non accorgersi della differenza (bisognerebbe essere degli etologi per poter fare affermazioni definitive in questo campo, ed io non lo sono) la cosa è importante certo ma non sufficiente. Come ho già scritto prima è un piccolo sacrificio a fronte di un beneficio più grande per il miglioramento dell'interazione che abbiamo noi umani con il mondo animale.
    Zoo e acquari servono (i circhi molto meno e per fortuna stanno sparendo quelli con gli animali)
    Attenzione poi all'estremizzazione del principio di libertà. Quanti di noi fanno vivere il loro cane in un appartamento invece che in un grande spazio libero?
    Ecc. Ecc.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima