che amarezza ....

che amarezza ....
Lo spettacolo del SeaWorld è un pò un misto fra il circo e lo zoo, con però molta più cura degli animali che nella gran parte dei circhi.
C'è molto di scientifico al Sea World e anche nei giardini zoologici seri, poi si "stempera" la cosa con un pò di spettacolo (che nel caso dei delfini e delle orche serve anche a far capire quanto intelligenti possano essere questi animali.)
Certo una giornata in campagna con cani gatti e cavalli è un'ottima cosa, ma perchè un ragazzino dovrebbe indignarsi per la mattanza dei delfini in Giappone o in Danimarca se nenache sa com'è fatto un delfino, solo perchè ha visto Flipper in tv?
Io credo che uno scopo educativo questi parcho ce l'abbiano e anche senza volere alcuni di questi spettacoli servano.
Giustamente allo Zoo di Roma (ora si chiama Parco Biologico...ma è una cazzata di nome) hanno messo anche maiali, galline, conigli e mucche, perchè i bambini di oggi che vivono in città non sanno neanche vagamente come sono fatti.
C'ho portato mia nipote di 8 anni.... e con le opportune spiegazioni s'è davvero appassionata. Ho proseguito con libri e DVD, ma l'esperienza zoo le è rimasta davvero impressa positivamente![]()

in uno zoo almeno si cerca di ricostruire un minimo di habitat naturale....al circo o in queste piscine....mi pare di no!
io le libererei tutte!

Ultima modifica di The Dog; 25/02/2010 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
TCP Rider

sei uno spasso .....
ORCA VACCA!!
TRIUMPH SIRACUSA
BUFFON BY CHOICE!!
Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico
TCP Rider
E' probabile che per alcuni di loro non sia una esperienza positiva, altri potrebbero non accorgersi della differenza (bisognerebbe essere degli etologi per poter fare affermazioni definitive in questo campo, ed io non lo sono) la cosa è importante certo ma non sufficiente. Come ho già scritto prima è un piccolo sacrificio a fronte di un beneficio più grande per il miglioramento dell'interazione che abbiamo noi umani con il mondo animale.
Zoo e acquari servono (i circhi molto meno e per fortuna stanno sparendo quelli con gli animali)
Attenzione poi all'estremizzazione del principio di libertà. Quanti di noi fanno vivere il loro cane in un appartamento invece che in un grande spazio libero?
Ecc. Ecc.![]()