Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: FILTRI OLIO

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Beh dipende da quanti tagliandi fai all'anno...
    Mi spiego meglio:
    io minimo ne faccio 4 all'anno (avendo 4 speed in garage), se limo 10 euro a tagliando significa che mi risparmio in media 4 litri d'olio (o 4 filtri).
    Ovviamente io ragiono secondo le mie esigenze.
    Chi taglianda la propria moto 1 volta all'anno volendo può anche fregarsene di spendere 10 euro in più o in meno a tagliando.
    Comunque per la prossima volta ti consiglio di controllare meglio le opzioni ebay ..specialmente "prezzo +spedizione più economici".
    facendo cosi' spesso si scopre che chi offre il pacchetto di 4 litri, spesso è più caro di chi ne vende 1 litro (ovviamente con l'opzione di acquistare quanto se ne desidera).
    Un esempio?
    1 litro 11,50 con 5,50 di spedizione:
    OLIO 1 LITRO ENGIN MOTO CASTROL POWER 1 RACING 4T 10W50 su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
    1 litro qui viene 12,50 con 8 di spedizione
    4 LT OLIO MOTORE CASTROL POWER 1 RACING 10W50 SINTETICO su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Da qui capisci meglio ciò che dicevo prima: CONVIENE PRENDERE L'OLIO DA CHI LO VENDE AL LITRO RISPETTO A CHI VENDE 4 LITRI PER VOLTA.
    Quindi dato che i filtri convengono se acquistati in negozio visto che su ebay ad un costo di 5/6 euro aggiungono minimo 5 euro di spedizione, trovo più conveniente l'acquisto separato di olio e filtro. IO! ...voi fate come meglio credete.
    Ultima modifica di Bustianu; 26/02/2010 alle 15:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    Quindi dato che i filtri convengono se acquistati in negozio visto che su ebay ad un costo di 5/6 euro aggiungono minimo 5 euro di spedizione, trovo più conveniente l'acquisto separato di olio e filtro. IO! ...voi fate come meglio credete.
    Vabbè dai....
    ripeto che l spedizione del filtro non è che la paghi a parte, ma è una spedizione unica assieme all'olio...in poche parole non la paghi.

Poi che ci siano lievi differenze di prezzo tra diversi venditori è vero, ma è un altro discorso....e sono cmq differenze di pochi €.

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Vabbè dai....
    ripeto che l spedizione del filtro non è che la paghi a parte, ma è una spedizione unica assieme all'olio...in poche parole non la paghi.
    Certo! Perchè il suo costo è distribuito nel pacchetto di 4 litri (anzichè 11.50, 12.50 euro sono 4 euro in più sull'olio)e nella spedizione superiore (anzichè 5.50, 8 euro sono 2,50 sulla spedizione)che ti fanno pagare di più.

Comunque ripeto, dipende molto da quanto materiale si consuma all'anno e da quanti "pochi euro" di differenza si è disposto a perdere.
    Resto sempre dell'idea che "pochi euro" alla volta, alla fine fanno "parecchi euro".

TCP Rider L'avatar di canepin
    Moto
    explorer xcx
    a proposito di olio castrol .... il mio conce usa il R4 SUPERBIKE 10w50 .......
    e' migliore o peggiore di quelli citati fino adesso ??????
    Triple Inside forever...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    a proposito di olio castrol .... il mio conce usa il R4 SUPERBIKE 10w50 .......
    e' migliore o peggiore di quelli citati fino adesso ??????
    è il predecessore del power 1 racing (tra l'altro si dice che il power 1 racing sia lo stesso olio a cui hanno solo cambiato il nome)....
    vai tranquillo che è un ottimo olio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Hi flo,un'ottima alternativa all'originale.Quello per la Daytona mi sembra costi 8-9 euro,mentre l'originale 15
    Ottimo q8

8. 05/03/2010, 17:39

Motivo
    ho aperto un topic dedicato

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123