Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: ersia.....????

TCP Rider L'avatar di nellos
    Moto
    bonneville 2008

ersia.....????

secondo me lo snorkel non va rimosso ,
    serve a migliora le prestazioni del motore ,
    non credo che sia stato messo per silenziare il motore ,
    a velocità cattura molta piu aria e la convoglia nel filtro aria,
    il motore prende piu aria e va meglio .
    credo che apparte la (ipotetica) senzazione piacevole di sentire il motore che aspira aria sia sbagliato levarlo

ps ipotetica perche col bordello che fan le marmitta col ca*Z che sento il motore in aspirazione

ADESSO LINCIATEMI PURE HO DETTO LA MIA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RISPO
    Moto
    t120 - scrambler
    non lo so ...come dici tu sentire l'aspirazione con scarichi aperti...ci vuole orecchio, non so se lo snorkel strozzi in qualche modo l'aspirazione

TCP Rider L'avatar di ezio
    se ho ben capito l'aria che effettivamente contribuisce alla miscela è quella che passa attraverso l'air resctrictor che c'è nell'air box e non quella che passa dallo snorkel.
    Questo è stato messo solo a fini di silenziamento.
    In fatti il bypass dell'air restrictor attraverso i filtri conici è la modifica che fa cambiare di molto la faccenda.

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    in ogni caso almeno sulla bonnie efi la differenza tra avere o meno lo snorkel si sente,io ad esempio con filtro k&n senza snorkel avevo un calo ai bassi !!
    MCM
    guerreros para siempre

TCP Rider L'avatar di nellos
    Moto
    bonneville 2008
    concordo con il discorso sull air restrictor.... e filtri conici
    ma mi domando....perche quella forma in avanti in basso ....dove nn e coperto da fianchetto???

scusa feanor ....non ho capito andavi peggio senza snorkel !!! quindi concordi con me,èmeglio tenerlo ?

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Anche secondo me togliere lo snorkel è controproducente. Infatti io non l'ho eliminato, fino a quando non ho montato i filtri conici.

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    Citazione Originariamente Scritto da nellos Visualizza Messaggio
    concordo con il discorso sull air restrictor.... e filtri conici
    ma mi domando....perche quella forma in avanti in basso ....dove nn e coperto da fianchetto???

scusa feanor ....non ho capito andavi peggio senza snorkel !!! quindi concordi con me,èmeglio tenerlo ?
    si,io lo rimesso subito
    MCM
    guerreros para siempre

Collaboratore domestico
    Diciamo, meglio credo, che l'eliminazione dello snorkel deve essere una conseguenza ad altri interventi... o in altre parole deve essere fatto per necessita', non tanto per.

In linea teorica la rimozione dovrebbe servire a pescare piu' aria (ma non tanta quanto la rimozione totale dell'airbox): ci pensa la forma del fianchetto a fare da convogliatore e va di pari passo con la rimozione della strozzatura nell'airbox.
    Ovviamente la carburazione va adeguata...

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    La rimozione dello snorkel, per quanto banale possa sembrare, altera notevolmente la carburazione. Ed è la modifica meno costosa in assoluto (sulle carburate) per avere più cavalli.
    Con scarichi aperti e filtro K&N si può ricarburare passando dai getti del max da 110 stock ai 115.
    Togliendo lo snorkel si passa ai 125. 10 punti sul getto del max per un tubetto di gomma sono tanti!!

Sulle EFI è tutto un altro discorso, proprio perchè toglierlo smagrisce parecchio, l'erogazione peggiora. Ma solo perchè non si ha la possibilità di ingrassare la miscela.

Il fatto che lo snorkel costituisca un impedimento all'apporto di aria del motore è dovuto al fatto che internamente copre quasi metà della lunghezza del filtro aria. Insomma quello che fa male (ai cavalli ) è la parte che entra dentro l'airbox (e che si sovrappone alla superficie utile del filtro dell'aria), più del condotto ad U che esce fuori.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    uao wolve mi hai illuminato
    mcm i rall nfac boys "Io compro da TORQUE-SpecialParts by Willy75"[COLOR="Red"][B]

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •