Ultima modifica di Massi_; 26/02/2010 alle 12:19 Motivo: UnionePost automatica
Risale tutto all'anno in cui fu' messa in vendita l'americana Firestone. Pirelli, che punto' fortemente al suo acquisto, non riusci' a spuntarla su, l'allora emergente, Bridgestone...cosi' dirotto' le sue attenzioni (ed esigenze di accrescere il bacino d'utenza) sulla tedesca Metzeler.
Correva l'anno 1990/95.![]()
salve
si Medoro si sa da un pò, pare che Pirelli prima di lanciare una gomma la testi sul mercato come Metzeler e che siano le stesse mescole con disegni differenti,
il bello è che magari senti nei bar dei rudi biker che litigano tra diablo e M3
ghghghghghghgh
hei Roby le 2 L però le ha solo Pirelli![]()
Ultima modifica di Intrip; 25/02/2010 alle 22:00 Motivo: UnionePost automatica

Sul fatto che siano uguali ci credo poco, altrimenti son tutti cazzoni quelli che spendono di più per le pirelli??
Le sensazioni di guida sono differenti, le metz sono molto apprezzate per la stabilità e la confidenza dell'anteriore.
Inoltre dicono che sia stata appunto la metzeler a far rinascere pirelli per quanto riguarda i pneumatici da moto.
Diablo Rosso = M3?? i pareri letti a favore delle M3 non si avvicinano minimamente a quelli letti sulle diablo rosso.
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Per quanto mi riguarda,Pirelli e Metzeler sono la stessa gomma.Sono diversi anni che le uso,dai tempi del Dragon corsa,sia si strada che in pista,e non ho mai notato differenze avvertibili,che invece ho riscontrato provando Michelin e Dunlop.Forse Metzeler ha un vantaggio a livello costruttivo,ma solo sulla carta.