Comunque, sempre maledicendo tutti quei grandissimi fdp, uno step sensato sarebbero due anelli murati in profondità alla fine del pavimento, appena prima della parete di fondo, a cui attaccare due catene antitaglio che abbracciano il telaio, anteriormente e posteriormente.
Ovviamente nulla è a prova di scasso, ma due catene che non poggiano direttamente a terra e si trovano dietro alla moto sono più difficili da attaccare e portano via più tempo... cosa che và a nostro vantaggio.
Inoltre, indipendentemente dal tipo di apertura del garage, un perno a pozzetto anteriore centrale sulla porta fà a sua volta perdere tempo... certo possono tagliare la lamiera, ma è un tipo di danno più vistoso e meno gradito, quando presumono di dover lavorare all'interno.
Ci sono poi possibili misure di dissuasione da porre all'interno del garage, che furono trattate qualche anno fà in un numero di Superbike Italia, ma che francamente richiedono attenzione assoluta e la certezza di essere i soli ad operare all'interno del garage...


