Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
ho capito una cosa che non e' facile da applicare
noi "adulti siamo troppo strutturati" rispetto all'innocenza dei nostri figli che non e' inconsapevolezza ma sensibilita' diversa a secondo le emozioni che li sollecitano al confronto con il mondo circostante
credo che dovremmo ascoltare prima di parlare e ascoltare ancora prima di intervenire ascoltarli prima di pensare io ci provo ma e' maledettamente difficile
e' questo che maggiormente mi rimproverano io li ascolto e prima che finiscano di comunicarmi costruisco una risposta secondo i miei schemi che sono diversi dai loro anche la percezione del sopruso dell'ingiustizia
ma e' anche vero che i nostri figli in un qualche modo ci assomiglino con una madre attenta e tollerante educata e presente con un padre spiritoso e arguto difficile forse produrre due teste rasate incazzate e crudeli violente e prevaricatrici
ma tanto cosi' va il mondo basta un cazzuto per farti male ma loro troveranno le strategie personali hanno risorse per farlo e una famiglia che e' insieme e intorno e dentro il proprio cammino
il cazzuto per quanto violento per quanto ingombrante e' solo un disperato senza altro che il proprio prevaricato destino
Il problema vero è che ieri è tornato a casa con un lividone sul torace, frutto di una spinta alle spalle che lo ha fatto cadere sullo spigolo di un banco di scuola. E se fosse stata la faccia a sbattere contro lo spigolo???
In più la prof. non ci ha minimamente avvertito. Ha semplicemente mandato ns figlio a bagnarsi la parte con un pò di acqua fresca. Quindi sono doppiamente incaXXato!!!