Z 750 a confronto con la street??????
MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?????![]()
Quando le pedane strisciano sull'asfalto.................. e' ora di rallentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è sempre il solito discorso! triumphista o no i giornali e i vari tester parlano chiaro, street avanti allo z.
per non essere avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._
Son due belle moto, forse le piu' belle nacked della categoria. Pregi e difetti ne hanno entrambe, inutile elencarli perche' e' gia' stato fatto...
Come penso molti di noi hanno fatto digli di scegliere quella che piu' si intona con il suo stile di guida e di gusti. Io, con tanto preventivo alla mano la mia scelta l'ho fatta....
Street.
E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.
E' come paragonare l'oro cu u chiummu!!!![]()
Mio cugggino aveva una Z1000 stra elaboratissima...
- scarico completo suuuper racccing
- centralina
- cambio elettronico
- lucidatura condotti
- filtro aria suuuper racccing
- pignone e corona per ripresoni da paura
- altro ed altro ancora
...subito venduta dopo essere stato sverniciato da un neopatentato con la Street!
Mai vista una potenza simile...
PAURA!
Ultima modifica di jin74; 28/02/2010 alle 01:27
[QUOTE=streetbelun;3040936]Mio cognato ha il z750 2009 con scarico SC come me, beh non c'è storia la Street è molto più leggera, maneggevole, rabbiosa, quando apri anche a 4/5000 giri và subito mentre il Z bisogna o scalare o aspettare che prenda giri, poi di cattivo a livello motoristico non ha proprio nulla.........forse è un po meglio in ciclistica(sospensioni) paragonandola alla Street N, ma comunque sciocchezze.
Questa considerazione viene da prove ovvero scambio moto sui passi.......e vi assicuro che son tornato volentieri sulla Street con tutta la sua cattiveria e sincerità di guida...........quindi Z750 molto inferiore e anche più scomoda di sella........[/QUOTE]
COMPLETAMENTE D'ACCORDO.
Gusti estetici a parte,la maggior parte delle persone che abbiano un po' di esperienza dopo averle provate entrambe potra' confermare quanto detto sopra...
Per me' e' stato lo stesso...stavo per acquistare una Z750 anch'io e non essendomi mai avvicinato al mondo Triumph prima davo per scontato che il Kawa fosse la moto sul mercato che mi avrebbe dato soddisfazioni maggiori nella fascia in cui mi indirizzavo...,invece SOLO A SEDERMI sopra ad una Street ho calato del 30% le mie precedenti convinzoni...una confidenza ESTREMA sebbene a moto ferma!! ...
in movimento/prova le sensazioni percepite precedentemente da fermo si sono di colpo esaltate all'impressionante leggerezza e facilita' di guida,prestazioni,comfort... della Street.
Naturalmente il Kawa e' una bella moto,ma tra le due NON c'e' paragone...PROVARE PER CREDERE....
Tuo cugggino NON e' capace di andare in moto...
POSSEGGO una Street R,DOPO aver provato la Z750 e la Z1000 (provvenendo da R1 2006) (so' quel che dico)ed e' vero che la Z750 la vede dura contro una Steet,ma la differenza di coppia/cv che ha il 1000Kawa se tenuto su di giri e' troppo alta...scarico,centralina e filtro, anche senza il resto basterebbero ED AVANZEREBBERO...figurarsi...
Come detto,ho acquistato una Street perche' a mio parere piu' godibile,sia "tiro motore",ciclistica,e comodita' di una Z750,e la posizione-guida e la "risposta" del 1000 sebbene PIU' POTENTE non mi soddisfacevano,ma da qui a dir che la Street ne esce vincente contro lo Z1000 ce ne passa...........![]()
Ultima modifica di Terryboy; 28/02/2010 alle 02:11 Motivo: UnionePost automatica
******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******
______________TRIPLE/2*_____________