Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 129

Discussione: STREET vs KAWA Z750

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,135
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    L'aerodinamica è importante... il sottocoda in una moto è tutto...

    Da quando ho montato il kit sottocoda di Jin74, bohhh, la moto va mooolto più forte...

    è migliorata soprattutto la trazione!

    In curva è stabile ed in 6° ai 237kmh logicamente su una ruota sola hai il massimo controllo della situazione!

    Sono veramente entusiasta!
    No, mi spiace, ma ai 237km/h non riesco nemmeno a mettere la terza perchè mi va troppo giù di giri, singhiozza e si spegne..... non mi soddisferebbe un granchè.

    Penso che se Jin74 facesse gli specchi aerodinamici invece, li monterei, così potrei girare in 1'32'' al Mugello...


  2. #2
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    No, mi spiace, ma ai 237km/h non riesco nemmeno a mettere la terza perchè mi va troppo giù di giri, singhiozza e si spegne..... non mi soddisferebbe un granchè.

    Penso che se Jin74 facesse gli specchi aerodinamici invece, li monterei, così potrei girare in 1'32'' al Mugello...






    Onestamente tutta questa repulsione verso le jap... lascia un pò d'amaro...

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,135
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    se lo conosci diglielo che mi servono

    Grazie


  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,135
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio






    Onestamente tutta questa repulsione verso le jap... lascia un pò d'amaro...
    non è la repulsione per le jap che lascia l'amaro...

    è il giudicare gli altri che non mi piace... nemmeno se fossero tmaxisti col casco momo....


  5. #5
    Ciao ragazzi volevo fare una domada a chi le ha provate entrambe.... che differeza avete trovato tra le due come sensazione ai bassi regimi?
    Io ho provato la z750(gran moto) per qualche chilometro e mi è sebrata un pò vuota nei primi giri....
    La street è cosi?
    Premettendo che prenderò la street volevo sapere se il motore è corposo dai primi giri o bisogna per forza tiragli il collo?
    Purtroppo non me la fanno provare perchè ho ancora il foglio rosa.... quidi confido in voi.... Grazie

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Vicenza
    Moto
    --> Street R Phantom Black <--
    Messaggi
    87
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo fare una domada a chi le ha provate entrambe.... che differeza avete trovato tra le due come sensazione ai bassi regimi?
    Io ho provato la z750(gran moto) per qualche chilometro e mi è sebrata un pò vuota nei primi giri....
    La street è cosi?
    Premettendo che prenderò la street volevo sapere se il motore è corposo dai primi giri o bisogna per forza tiragli il collo?
    Purtroppo non me la fanno provare perchè ho ancora il foglio rosa.... quidi confido in voi.... Grazie
    la senzazione di vuoto credo sia dovuta al fatto che la z è un 4cilindri...per cui è normale che nei primi 6k giri la moto ti sembra un pò "spenta"...una moto del genere deve restare a giri alti per dare il meglio di se....tutto dipende dalle esigenze del pilota...da quello che cerca in una moto...se vuole spunto e accelerazione deve puntare su un 2-3 cilindri....altrimenti vai sul 4....che poi ovviamente mi riferisco più alla categoria 600 più che alla 1000 dove le coppie sono moooolto alte e quindi la differenza può essere ammortizzata in qualche modo...( questo è un mio parere assolutamente da valutare per quello che è...non sono un meccanico e tanto meno un esperto ) ciauz

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Diablo750
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    Livorno
    Moto
    Street 675R
    Messaggi
    926
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo fare una domada a chi le ha provate entrambe.... che differeza avete trovato tra le due come sensazione ai bassi regimi?
    Io ho provato la z750(gran moto) per qualche chilometro e mi è sebrata un pò vuota nei primi giri....
    La street è cosi?
    Premettendo che prenderò la street volevo sapere se il motore è corposo dai primi giri o bisogna per forza tiragli il collo?
    Purtroppo non me la fanno provare perchè ho ancora il foglio rosa.... quidi confido in voi.... Grazie
    Ho avuto la Z per 4 anni....
    Se senti la Z spompa ai bassi vuol dire che non hai mai guidato una 600 jap.
    Quelle si che hai bassi sono spompe. Certo non è paragonabile a un bicilindrico però il motore della Z è indovinato per la categoria.
    Io ho provato entrambe e posso dirti che entrambe riprendono bene da qualsiasi regime. La street ha dalla sua una maggiore propensione a prendere i giri ai bassi.... cioè entrambe in 6° a 2000giri riprendono bene... La street dato il suo motore 3cilindri riprende meglio.
    Dal canto suo la Z ha più il cambio di carattere come tutti i 4 cilindri verso i 7000giri.... mentre la street è più "elettrica" nell'erogazione.

    Secondo me a livello di motore sono entrambe ottime moto!
    Vanno guidate diversamente ma sotto quell'aspetto sono promosse a pieni voti entrambi.

    Estetica a parte che è soggettiva, la street ha dalla sua il telaio in alluminio della daytona... con annessi tutti i benefici di un telaio di derivazione sportiva.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di dade
    Data Registrazione
    29/04/09
    Località
    Seregno
    Moto
    Street Triple R 10
    Messaggi
    1,525
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo fare una domada a chi le ha provate entrambe.... che differeza avete trovato tra le due come sensazione ai bassi regimi?
    Io ho provato la z750(gran moto) per qualche chilometro e mi è sebrata un pò vuota nei primi giri....
    La street è cosi?
    Premettendo che prenderò la street volevo sapere se il motore è corposo dai primi giri o bisogna per forza tiragli il collo?
    Purtroppo non me la fanno provare perchè ho ancora il foglio rosa.... quidi confido in voi.... Grazie
    Metti un pignone -1 e vedi che il vuoto si minimizza...
    Però la street col pignone -1... Questa è la mia faccia dopo una penna inaspettata...

Discussioni Simili

  1. Kawa Z750
    Di Monsignor nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/03/2010, 17:20
  2. [vendo/permuto - PD] kawa Z750 2007 nera
    Di enjoyash nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/12/2008, 16:34
  3. VENDO KAWA Z750 2006--O PERMUTO CON THRUXTON O BONNEVILLE
    Di splitboy nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/10/2008, 00:13
  4. kawa z750
    Di Adurna nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/09/2008, 13:09
  5. vendo kawa z750 del 2006
    Di blade62 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/02/2007, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •