Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 129

Discussione: STREET vs KAWA Z750

  1. #91
    Ciao ragazzi volevo fare una domada a chi le ha provate entrambe.... che differeza avete trovato tra le due come sensazione ai bassi regimi?
    Io ho provato la z750(gran moto) per qualche chilometro e mi è sebrata un pò vuota nei primi giri....
    La street è cosi?
    Premettendo che prenderò la street volevo sapere se il motore è corposo dai primi giri o bisogna per forza tiragli il collo?
    Purtroppo non me la fanno provare perchè ho ancora il foglio rosa.... quidi confido in voi.... Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Vicenza
    Moto
    --> Street R Phantom Black <--
    Messaggi
    87
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo fare una domada a chi le ha provate entrambe.... che differeza avete trovato tra le due come sensazione ai bassi regimi?
    Io ho provato la z750(gran moto) per qualche chilometro e mi è sebrata un pò vuota nei primi giri....
    La street è cosi?
    Premettendo che prenderò la street volevo sapere se il motore è corposo dai primi giri o bisogna per forza tiragli il collo?
    Purtroppo non me la fanno provare perchè ho ancora il foglio rosa.... quidi confido in voi.... Grazie
    la senzazione di vuoto credo sia dovuta al fatto che la z è un 4cilindri...per cui è normale che nei primi 6k giri la moto ti sembra un pò "spenta"...una moto del genere deve restare a giri alti per dare il meglio di se....tutto dipende dalle esigenze del pilota...da quello che cerca in una moto...se vuole spunto e accelerazione deve puntare su un 2-3 cilindri....altrimenti vai sul 4....che poi ovviamente mi riferisco più alla categoria 600 più che alla 1000 dove le coppie sono moooolto alte e quindi la differenza può essere ammortizzata in qualche modo...( questo è un mio parere assolutamente da valutare per quello che è...non sono un meccanico e tanto meno un esperto ) ciauz

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di Diablo750
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    Livorno
    Moto
    Street 675R
    Messaggi
    926
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo fare una domada a chi le ha provate entrambe.... che differeza avete trovato tra le due come sensazione ai bassi regimi?
    Io ho provato la z750(gran moto) per qualche chilometro e mi è sebrata un pò vuota nei primi giri....
    La street è cosi?
    Premettendo che prenderò la street volevo sapere se il motore è corposo dai primi giri o bisogna per forza tiragli il collo?
    Purtroppo non me la fanno provare perchè ho ancora il foglio rosa.... quidi confido in voi.... Grazie
    Ho avuto la Z per 4 anni....
    Se senti la Z spompa ai bassi vuol dire che non hai mai guidato una 600 jap.
    Quelle si che hai bassi sono spompe. Certo non è paragonabile a un bicilindrico però il motore della Z è indovinato per la categoria.
    Io ho provato entrambe e posso dirti che entrambe riprendono bene da qualsiasi regime. La street ha dalla sua una maggiore propensione a prendere i giri ai bassi.... cioè entrambe in 6° a 2000giri riprendono bene... La street dato il suo motore 3cilindri riprende meglio.
    Dal canto suo la Z ha più il cambio di carattere come tutti i 4 cilindri verso i 7000giri.... mentre la street è più "elettrica" nell'erogazione.

    Secondo me a livello di motore sono entrambe ottime moto!
    Vanno guidate diversamente ma sotto quell'aspetto sono promosse a pieni voti entrambi.

    Estetica a parte che è soggettiva, la street ha dalla sua il telaio in alluminio della daytona... con annessi tutti i benefici di un telaio di derivazione sportiva.

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di dade
    Data Registrazione
    29/04/09
    Località
    Seregno
    Moto
    Street Triple R 10
    Messaggi
    1,525
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo fare una domada a chi le ha provate entrambe.... che differeza avete trovato tra le due come sensazione ai bassi regimi?
    Io ho provato la z750(gran moto) per qualche chilometro e mi è sebrata un pò vuota nei primi giri....
    La street è cosi?
    Premettendo che prenderò la street volevo sapere se il motore è corposo dai primi giri o bisogna per forza tiragli il collo?
    Purtroppo non me la fanno provare perchè ho ancora il foglio rosa.... quidi confido in voi.... Grazie
    Metti un pignone -1 e vedi che il vuoto si minimizza...
    Però la street col pignone -1... Questa è la mia faccia dopo una penna inaspettata...

  6. #95
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Aprilia RS660 Extrema, Kawa Versys 650
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da mikawa Visualizza Messaggio
    credevo ci fosse gente seria,mossa da vera passione per le 2 ruote....a quanto vedo le persone così sono davvero poche.....goditi la tua street C1P8....ma non spacciarti per motociclista! lamps
    Hai ragione e te lo dico sia da zetista che da streetista!

    ragazzi faccio una critica costruttiva a questo forum:

    abbassate la cresta! lo snobismo che si respira qui dentro dà veramente fastidio, ed è per questo che qui scrivo molto poco.

  7. #96
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    Eccomi qua: ho avuto la z750 vecchio modello per 3 anni e onorati 36000km e l'ho usata originale e anche stramegabombardata, ci ho fatto di tutto: usata come scooter in città, viaggi da 10000km in 15 giorni e anche un po di pista!!

    Adesso ho la daytona675, ma spesso guido la streetN di un mio caro amico!!

    Queste le mie considerazioni (non prendo in considerazione l'estetica xkè quella è una caratteristica troppo soggettiva):

    Z750:

    difetti: peso, motore di vecchia concezione e larghissimo, ciclistica originale penosa, impianto elettrico da mani nei capelli
    pro: posizione di guida, motore 750 (che è un bel compromesso), ripresa a qualsiasi marcia, consumi, tagliandi a prezzi umani, motore eterno se si esegue la classica manutenzione ordinaria

    STREET N:
    difetti: posizione di guida troppo seduta, poco angolo di sterzo, qualche piccolo difettuccio di fabbrica (vedi i vari regolatori partiti etc), ciclistica originale non al top
    pro: peso ridotto, moto compatta, telaio e componentistica OK, impianto elettrico pulito e ordinato

    A mio avviso se mettiamo sullo stesso piatto Z750 e StreetN più o meno siamo sulla stessa tipologia di moto, con dei piu e dei meno che alla fin fine si equivalgono!!

    La triumph invece da la zampata vincente con l'uscita della StreetR, dotata delle cose che tutti gli smanettoni zetisti e streetistiN mettevano, cioè un bel paio di forcelle regolabili e pinze radiali........ripeto a mio avviso è qua che la StreetR vince a mani basse sulla Z!!

    Se non sbaglio cmq cambia anche un po il prezzo tra la Z e la Street, e se non sbaglio quei 2000 euri di differenza, non sono pochi.....e posso assicurarvi che la mia ex z750 con 2000 euro di accessori, non aveva nulla da invidiare ad una StreetR!!

    per il resto PACE E BENE FIGLIUOLI!!

  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,078
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    Hai ragione e te lo dico sia da zetista che da streetista!

    ragazzi faccio una critica costruttiva a questo forum:

    abbassate la cresta! lo snobismo che si respira qui dentro dà veramente fastidio, ed è per questo che qui scrivo molto poco.
    QUOTONE
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  9. #98
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Eccomi qua: ho avuto la z750 vecchio modello per 3 anni e onorati 36000km e l'ho usata originale e anche stramegabombardata, ci ho fatto di tutto: usata come scooter in città, viaggi da 10000km in 15 giorni e anche un po di pista!!

    Adesso ho la daytona675, ma spesso guido la streetN di un mio caro amico!!

    Queste le mie considerazioni (non prendo in considerazione l'estetica xkè quella è una caratteristica troppo soggettiva):

    Z750:

    difetti: peso, motore di vecchia concezione e larghissimo, ciclistica originale penosa, impianto elettrico da mani nei capelli
    pro: posizione di guida, motore 750 (che è un bel compromesso), ripresa a qualsiasi marcia, consumi, tagliandi a prezzi umani, motore eterno se si esegue la classica manutenzione ordinaria

    STREET N:
    difetti: posizione di guida troppo seduta, poco angolo di sterzo, qualche piccolo difettuccio di fabbrica (vedi i vari regolatori partiti etc), ciclistica originale non al top
    pro: peso ridotto, moto compatta, telaio e componentistica OK, impianto elettrico pulito e ordinato

    A mio avviso se mettiamo sullo stesso piatto Z750 e StreetN più o meno siamo sulla stessa tipologia di moto, con dei piu e dei meno che alla fin fine si equivalgono!!

    La triumph invece da la zampata vincente con l'uscita della StreetR, dotata delle cose che tutti gli smanettoni zetisti e streetistiN mettevano, cioè un bel paio di forcelle regolabili e pinze radiali........ripeto a mio avviso è qua che la StreetR vince a mani basse sulla Z!!

    Se non sbaglio cmq cambia anche un po il prezzo tra la Z e la Street, e se non sbaglio quei 2000 euri di differenza, non sono pochi.....e posso assicurarvi che la mia ex z750 con 2000 euro di accessori, non aveva nulla da invidiare ad una StreetR!!

    per il resto PACE E BENE FIGLIUOLI!!
    Quotone

  10. #99
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Aprilia RS660 Extrema, Kawa Versys 650
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio cmq cambia anche un po il prezzo tra la Z e la Street, e se non sbaglio quei 2000 euri di differenza, non sono pochi.....e posso assicurarvi che la mia ex z750 con 2000 euro di accessori, non aveva nulla da invidiare ad una StreetR!!

    per il resto PACE E BENE FIGLIUOLI!!
    esatto!

    premetto che da possessore di entrambe posso ritenermi imparziale Eh

    la differenza tra z e street r c'è, ma guardiamo i prezzi anche!

    z750 2010 nuova: 6000 - 6500 € (dipende anche dai conce)
    street r 2010 nuova: 9000 senza speranza di sconto (e i 675 di sconto per uno che magari ha già quello che gli serve, come per esempio nel mio caso, non servono molto, avrei preferito tenermeli in tasca

    Chiaro però che la street la prediligo alla grande anche solo per UN grande particolare: il peso! ragazzi tra una e l'altra moto ci ballano quasi 40 chili (169 contro 206)
    Ultima modifica di Gunslinger; 23/04/2010 alle 14:26

  11. #100
    La moto dovrebbe essere una passione di agregazione qundi nn vedo ragione di criticare un modello o una marca che nn sia triumph!!!!!!!!!!
    Per quanto riguarda le vostre impressioni di guida vi ringrazio... mi piace avere un motore subito pronto!!!!!!!!!!!
    Che dire nn resta che ordinarla....spero presto!!!!!!!

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kawa Z750
    Di Monsignor nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/03/2010, 17:20
  2. [vendo/permuto - PD] kawa Z750 2007 nera
    Di enjoyash nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/12/2008, 16:34
  3. VENDO KAWA Z750 2006--O PERMUTO CON THRUXTON O BONNEVILLE
    Di splitboy nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/10/2008, 00:13
  4. kawa z750
    Di Adurna nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/09/2008, 13:09
  5. vendo kawa z750 del 2006
    Di blade62 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/02/2007, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •