Salve amici,
scrivo poco sul forum ma vi seguo assiduamente, mi piace molto la sezione classic, la trovo molto giusta, un misto tra il bar e l'officina, un posto dove si parla di tutto e con lo spirito giusto ... detto questo passo a presentarvi la mia nuova compagna di avventure, la scelta è stata quasi immediata e dettata molto dall' istinto, troppe le incognite legate a ciclistica, motore ed altro che mi avrebbero frenato a prendere una moto come quella che mi trovo oggi sotto le chiappe ma è stato un colpo di fulmine e l'idea della Cafè Racer ha da sempre turbato i miei sonni migliori ... e Thruxton fu !
Alla ricerca in rete, dopo aver valutato due/tre proposte, è seguita la scelta, Thruxton nera, rigorosamente a carburatori e con pochi km ... la trovo in provincia di Gorizia ... i soliti convenevoli ... appuntamento ... via da Pescara a Gorizia in un giorno la moto è in garage. Mai guidato un Thruxton, l'ho sentita girare a casa del proprietario per 5 minuti, mi è sembrata Ok (4000 km praticamente in condizioni pari al nuovo), presa, completa di cupolino, coprisella passeggero, kit manubrio alto LSL + mezzi manubri e piastra di serie.
La porto a casa e la parcheggio sul ponte, la sera stessa comincio a metterle mano, il programma è chiaro e le mods da fare pure e diverse ... Vi allego qualche foto :
Gli spippoli si susseguono (sono malatissimo da sempre) :
Per non parlare delle modifiche funzionali :
Ed eccola alla luce del sole il primo giorno che l'ho guidata dopo circa un mesetto che l'ho presa :
Naturalmente niente che non si sia già visto in giro, ma la soddisfazione è di aver fatto tutto da solo ... ecco la lista delle modifiche effettuate :
- Revisione forcelle e cambio olio con SAE 15
- Riposizionamento regolatore di tensione su staffa artigianale
- Riposizionamento clacson su staffa artigianale
- Riposizionamento blocchetto chiave fianco carburatore DX con supporti artigianali
- Nuovo passaggio cablaggio elettrico
- Montaggio soffietti forcella originali Triumph
- Montaggio faro su staffe aftermarket (modificate per far entrare il faro originale mantenendo gli attacchi sulla forcella dritti)
- Spostamento sotto piastra di sterzo del supporto strumentazione
- Nuove frecce in alluminio (le anteriori su staffa in alluminio artigianale anodizzata nera)
- Nuovi specchietti aftermarket cromati
- Manopole Domino Racing
- Tappi per fori su piastra LSL ricavati dal pieno di alluminio
- Sottocoda aftermarket modificato (alzati attacchi portatarga e sbassato supporto frecce) + fanalino mini Lucas modificato nell'attacco per farlo stare meno sparato in alto
- Poggia piedi Oberon
- Riposizionamento sfiati con nuove tubazioni
- Modifica rimozione AIS artigianale
- Filtro aria K&N
- Rimozione dello snorkel
- Cambio getti del MAX
- Cambio molle contrasto depressore carbs (messi quelli del TBS)
- Modifica foro saracinesche carbs
- Scarichi Predator
- Montaggio pompa freno radiale Brembo 16mm derivazione Yamaha R1
- Montaggio pinza Pretech 6 pistoncini + nuova tubazione in treccia Frentubo
- Sostituzione di buona parte della bulloneria con altra di acciaio INOX
- Controllo di tutti i serraggi con dinamometriche Beta
- Varie ed eventuali
Per il momento è tutto, di sicuro ho dimenticato qualcosa, tutto il lavoro è stato fatto in garage, per il 90% di notte ... di sicuro seguiranno altre modifiche, ma non per il momento.
Per ora c'ho fatto una 70ina di Km e devo ancora entrare in simbiosi con freni e soprattutto ciclistica/gomme per il resto va come volevo ...
Un ringraziamento particolare va a Daniele di Cafè Twin per la disponibilità e professionalità prestatami e a GiovaV8 per le info scambiate in MP, naturalmente anche a quelli che mi hanno consigliato in alcune discussioni che ho aperto nei giorni passati.
Sotto con i commenti e scambio di opinioni, spero di essere degno di far parte della banda degli MC ...
Un saluto a tutti.
Guido alias Loop.