Oggi sono uscito con la mia Caly per un breve giro e per reperire un ricambio. Tutto tranquillo se non fosse stato per il solito I.... di turno.
Mi trovavo ad affrontare una rotonda nei pressi di un centro commerciale ad Abbiategrasso. Sentivo dietro di me il rombo di una moto Jap in arrivo e mentre mi accingevo a fare il "cambio di piega" in rotonda, ho sentito fischiare per un istante una ruota e poi, ho subito una leggera toccata alla mia moto che mi ha fatto d'istinto radrizzare la Caly per evitare la caduta. Il solito I... mi stava sorpassando in piena rotonda!!!

Dopo due imprecazioni ed un sonoro: "SEI UN DEFICENTE!!!". Il tipo ha ralentato facendosi raggiungere, una volta al suo fianco mi ha chiesto più volte scusa... spaventato quanto mai ed io, le ho accettate per evitare di mettergli le mani addosso e l'ho invitato ad andarsene fuori dai cogl..ni. Per fortuna non è successo niente di garve, solo un adesivo sulla borsa rovinato, ma cavoli! E propio così difficile far capire a certa gente che la strada non è una pista!