ho una t509 del 97. va molto male, consuma una bestia e fa puzza di benzina dallo scarico. al banco mi sono usciti 80 cv alla ruota. il meccanico non ufficiale della casa inglese, mi consiglia la centralina aggiuntiva con un spesa di 600,00. candele nuove, filtro kn nuovo, corpi farfallati puliti, iniettori ok. può essere il gioco delle valvole? QUALCUNO POTREBBE DARMI I PARAMETRI DI MISURAZIONE DELLE VALVOLE? LA MIA SPEED E' LA 885. GRAZIE ANTICIPATE.

Ma pensa i casi della vita........ io ho dovuto portarla dal conce a "ingrassare" perchè il minimo non era perfetto e mi saltabeccava un pò ai bassi angoli di apertura gas, oltretutto non consumava una pippa.... Comunque no, il gioco delle valvole non può influire cosi' tanto sul consumo di benza. Se sono lasche, le valvole fanno un pò di rumore e la moto potrebbe andare un filino meno, se sono strette, c'è il pericolo di bruciarne qualcuna, ma il consumo non dovrebbe risentirne.... Secondo me, non sono a posto i tempi di iniezione oppure gli iniettori gocciolano invece di nebulizzare. L'argomento è troppo vasto, però.....