era un vecchio fornetto che ho messo in garage... lo utilizzavo per lavori di hobbistica
cmq prima lo scartai e non si è sfaldata la vernice, ha retto e tutt'ora regge... il problema è che non mi è venuta una verniciatura uniforme.. o meglio una volta asciutta sì, ma dopo l'utilizzo, a causa delle differenti temperature a cui arrivava il metallo è cambiata tonalita e opacità
bomboletta duplicolor nera opaca ad alte temperature![]()
Ultima modifica di Millejager; 02/03/2010 alle 00:56 Motivo: UnionePost automatica

Ciao Millejager,
è parecchio bastarda quella vernice,ne va data poca per volta e aspettare che asciughi tra una mano e l'altra.Praticamente devi solo "spolverare" il pezzo, se no dopo quando si asciuga e si scalda il pezzo restano zone + lucide dove ci è andata + vernice.
Naturalmente me ne sono accorto a lavoro finitoe via sverniciatore e rifai tutto....però dopo,una volta capito, è venuta perfetta.E' una testata..
@Filo: Vai di bomboletta...![]()
Be Free,Ride 3hree!

si, ma come già detto sono dovuto andare al colorificio e spiegargli bene che tipo di pezzo andavo a verniciare e che temperature più o meno raggiungeva.
non tanto per un discorso di "reggere" o meno della vernice, me bensì per una questione di resa estetica del lavoro finito e di mantenimento della qualità nel tempo.
Ovviamente il discorso vale se il pezzo è verniciato con tutti i crismi del caso, ovvero come descritto da speedcama. POCA vernice, e passate leggerissime.
Devo infatti dire che li ho verniciati e dopo 2 stagioni di pista erano ancora perfetti.