Sull'ultimo "RAT magazine" mamma triumph definiva la sua amata vernice come la migliore al mondo....certo, quando è nuova...poi quando si utilizza la moto i micrograffi compaiono come i granelli sui piedi dopo avere fatto un giro in spiaggia; così se i micrograffi avessero un prezzo e li vendessi sarei già miliardario
Così dopo decine di boccette di polish utilizzate per rimediare al disastro che si ripeteva ogni volta che la utilizzavo, ho cercato on line qualcosa di più duraturo per preservare le zone più delicate, come il serbatoio, ove le mie buone ginocchia non si sono risparmiate dall'opacizzare la vernice, quella che una volta era la più bella del mondo
La risposta è PELLICOLA PROTETTIVA, i dubbi riguardano la sua trasparenza e i suoi costi ecco un breve riepilogo di ditte
(ne avevamo già parlato qui http://www.forumtriumphchepassione.c...luzione-6.html)
- TRIUMPH - Pellicola solo zona serbatoio modelli urban sport (zona centrale 2 fiancate e lati superiori) COSTO 61€
- QUATTROERRE ||4 ERRE ITALIA S.R.L.|| Non forniva gli adesivi per la mia Day ma ne ha altri nel catalogo
- PROTEAM PROTEAM GROUP Full kit da 75€ Kit Serbatoio da 35€
- PROTECT-ONE Pellicola Prottettiva Protect-One Per la Day Full Kit 120€+IVA+15€SS; Kit Serbatoio 30€+IVA+15€SS
Dopo qualche telefonata e mail mi affido alla PROTEAM il costo del Full Kit è 100€+IVA mentre per il serbatoio prima mi dicono 20€+IVA ma al pagamento il tutto si ruduce a 20€+15€ di trasporto...meglio di così
Consiglio quindi per i prezzi di mandare mail o meglio di chiamare
Faccio l'ordine e 2 giorni dopo mi arriva un bel tubo

Contenuto
- Pellicole
- Spatola di gomma
- Due fogli di uno scottex telato
- Istruzioni
- Lettera di ringraziamento
L'applicazione non è difficile, in breve è necessario predisporre uno spruzzatore (come quello per i vetri) con dell'acqua e una goccia di sapone neutro; bagnare la superficie su cui si deve applicare la pellicola e poi la parte stessa della pellicola che andrà a contatto con la carrozzeria, applicare la pellicola, posizionarla, bagnare la parte esterna per rendela scivolosa e cominciare a spatolare dal centro verso l'esterno.
Ecco i risultati
DURANTE E POCO DOPO L'APPLICAZIONE

DOPO UN GIORNO DALL'APPLICAZIONE

Che Gran bel sorriso che ho

Ma che bel musetto

Con 35€ ho trovato la soluzione per preservare un serbatoio il cui valore nuovo è di 800€ ma aldilà di ciò, avere una moto nuova ed essere condannato a rovinarla ogni volta che ci salti sopra è avvilente!....già dopo un giro talmente era lo sfregamento, che sulla tuta trovavo la polverina del trasparente maciullato e ovviamente una bella chiazza opaca al posto della splendente vernice!!!
Se volete foto ad alta risoluzione 3264x2448 basta chiederle, ma credo che queste bastino!
Commenti:la pellicola è sostanzialmente invisibile, da vicino si vede solo contorno, tra l'altro molto discreto.....molto soddisfatto!!!!
Suggerimenti:
Meglio essere in 2 così uno posiziona l'altro toglie l'acqua, abbondante senza timori, durante l'applicazione, con la soluzione acqua sapone, è preferibile partire dalla zona più complicata per poi finire con la più semplice quindi nel mio caso dalla zona inferiore fino a quella superiore
Spero di essere stato utile e che il mio Report finisca nella lista d'oro del BOSS (cosa non si fà per la notorietà)