Ciao ragazzi,
apro questo thread per chiarire un po’ le idee su un argomento affrontato numerose volte su vari forum..
L’argomento è la mappatura della centralina originale della speed (nel mio caso una speed 2005).
Da quello che mi è sembrato di capire la centralina originale ha due ” mappe”: una per scarichi aperti e l’altra per scarichi originali.
La prima domanda che mi/vi pongo è la seguente: Come selezionare una mappatura piuttosto che un’altra? Deve essere fatto necessariamente in un’officina Triumph (servono appositi utensili ecc) oppure lo può fare chiunque?
Altra domanda: Montando uno scarico aperto senza dbkiller come lo Zard, mi viene da pensare che sia più opportuno selezionare la mappatura della centralina per scarichi aperti.. ma che succede se si lascia la mappatura per scarichi originali? La moto scoppiettà?! A prescindere dal discorso legato alla dannosità, cosa vuol dire quando lo scarico scoppietta?
Montando un dbkiller su uno scarico aperto si deve poi necessariamente ri-modificare la mappatura della centralina?
Grazie.
Ciao

,forse c'è,nel database del "coso" Triumph,una mappatura per scarico aperto che esclude l'aria secondaria,per la Speed 2005(va visto il VIN),però non mi ricordo bene.Secondo me meglio usare quella mappa visto che è proprio il software che non comanda + il solenoide,invece di "smanettare" con tappi e piastrine.