ne ho avute 2 : una 1000 SS e una Multistrada 1000 DS.
Le ho amate tutte e due poi però ho cercato altro
Una RSV1000R al posto della Super Sport e la Tigre dopo la Multi.
Si cresce e si cambia, ma che Ducati sia un grande marchio non è discutibile![]()
ne ho avute 2 : una 1000 SS e una Multistrada 1000 DS.
Le ho amate tutte e due poi però ho cercato altro
Una RSV1000R al posto della Super Sport e la Tigre dopo la Multi.
Si cresce e si cambia, ma che Ducati sia un grande marchio non è discutibile![]()



Prima di prender la Street ero indeciso, mi piaceva molto il Monster 695 (questa è la prima moto, non potevo puntare alla s4r...) ora credo di aver fatto la scelta migliore, ma le Ducati non mi dispiacciono di sicuro.
Chi sceglie Ducati, come Triumph, credo lo faccia per avere una moto particolare, di carattere (al contrario delle jap che sono un po anonime per incontrare i gusti di quanta più gente possibile) e il carattere o piace o non piace, no?





non è una questione di odio o amore verso il marchio, sicuramente è antipatico per il fatto che sia tremendamente snob, che si cerchi sempre di venderle come le migliori e irraggiungibili anche quando hanno un rapporto qualità prezzo veramente basso.
per non parlare del fatto che io da pistaiolo trovo il bicilindrico sulla moto sportiva tremendemane antico e superato, le frizioni ducati hanno un rumore che è un insulto alla meccanica.
ma la cosa che più di ogni altra cosa mi fa stare antipatico il marchio è il fatto che in sbk rovinino il regolamento correndo con cilindrate diverse quando in ogni competizione motociclistica la cilindrata è il primo elemento che distingue la categoria.
Secondo me va' da persona a persona e da moto a moto...personalmente penso che in qualsiasi marchio nelle varie categorie di moto ci siano mezzi che piacciono e mezzi che non piacciono per vari motivi...:ciclistica,cavalli,ecc...
Sempre a mio parere (per esperienza diretta) c'e' tanta gente "tifosa" ma NON obbiettiva per immagine della Casa o per i vari Stoner,Bayliss,Lanzi,ecc...
******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******
______________TRIPLE/2*_____________
Una DUCATI senza Termignoni è come una Donna senza Tette....



Io ho avuto una 900SS del '95 fino all'estate scorsa. Era la mia prima moto. Bella da far girare la testa, come molte Ducati, esotica (almeno qui in UK) e con una voce da orgasmo, ma alla fine me ne sono disamorato. A parte il fatto che era affetta da qualche problema di carburazione (complice, penso, il clima di queste parti) e che aveva una service history non esattamente cristallina, a conti fatti non era la moto per me. Almeno, non in questo momento. Troppo scorbutica e un'autentica spina nel *bip* da guidare attraverso la citta', cosa che purtroppo mi capita spesso ultimamente. E a parte tutto, ero curioso di provare qualcosa di differente.
Se avessi abbastanza soldi magari ne cercherei un'altra uguale in futuro, ma solo come seconda moto.
Vivo la mia vita 106,9Km per volta: in piega in Futa io sono libero!






La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub