Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Connettore pompa benzina 955i femmina in metallo, esiste??

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/11
    Località
    sorso (ss)
    Moto
    morini 3 e 1/2 sport speed 955i 2001
    Messaggi
    92
    Allora ho un bel problema. Se uso un o ring grosso il beccuccio non entra con uno leggermente meno spesso anche con il grasso perde che e' una bellezza! Miseria!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/13
    Località
    Torino
    Messaggi
    3
    Il bel mastice sui collettori di plastica l'ho trovato pure io, e a detta del precedente proprietario, è stata tagliandata sempre dalla Triumph, anche per la campagna di richiamo. E infatti ora perde. Posso insinuare che questo trucchetto del mastice sia la soluzione proposta dai concessionari al problema iniziale?

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di EVO
    Data Registrazione
    01/06/08
    Località
    C.C.Ly
    Moto
    Daytona 955i Evo
    Messaggi
    1,070
    Richiamo? Cosa essere Richiamo????

  5. #34
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/13
    Località
    Torino
    Messaggi
    3
    Sostituzione raccordi benzina. Dice il libretto tagliandi. Non so se i maschi o le femmine. Effettuato gratuitamente mi ha confermato il vecchio proprietario, richiamato dal concessionario. Come faccio a sapere tra i mille post, quando c'è una nuova risposta all'argomento?

  6. #35
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/06/10
    Messaggi
    7
    image.jpg

    Ciao Ragazzi, non so se si vede in foto ma, smontando il tutto, mi è rimasto in mano uno dei due connettori andando a rompere parte della filettatura interna. Conoscete qualche procedura per sostituirla? Devo cambiare la pompa intera?

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di EVO
    Data Registrazione
    01/06/08
    Località
    C.C.Ly
    Moto
    Daytona 955i Evo
    Messaggi
    1,070
    Devi trovare il modo con qualche attrezzo di estrarre la parte rimasta dentro, cercando di fare trazione e mentre sviti la parte in nylon bianco...
    If in doubt....flat out!

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Citazione Originariamente Scritto da ConteMasc Visualizza Messaggio
    image.jpg

    Ciao Ragazzi, non so se si vede in foto ma, smontando il tutto, mi è rimasto in mano uno dei due connettori andando a rompere parte della filettatura interna. Conoscete qualche procedura per sostituirla? Devo cambiare la pompa intera?
    Ti conviene smontare il coperchio...togli tutti i bulloncini e tira fuori la piastra con la pompa, così metti tutto l'ambaradan su un tavolo e ci lavori meglio, vedi anche meglio quel che fai da dietro, così non forzi gli attacchi della pompa! Anche a me era successo....ho usato una tecnica che si usa nel mio mestiere quando si spezzano le filettature maschio nella femmina in idraulica! Con una lametta di sega (ovviamente senza l'archetto...) fai due tagli internamente, uno opposto all'altro fino ad arrivare al metallo, così facendo quello che rimane della filettatura maschio "si allenta"....poi con dei cacciaviti a taglio piccoli, fai leva verso l'esterno per togliere pezzetto dopo pezzetto tutta la plastica....prima con una pinza a becco togli la valvolina di ritegno così lavori meglio....fidati che è una stupidaggine!
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 20/03/2016 alle 14:13

  9. #38
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/06/10
    Messaggi
    7
    Grandi ragazzi preziosissimi come al solito. Seguirò i vostri consigli e vi aggiorno. Poi metto questi?

    image.jpg

    Si devono cambiare anche i maschi o non è fondamentale?

    Ciao grazie!!
    Ultima modifica di ConteMasc; 20/03/2016 alle 20:35

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Quelli li ho montati anch'io....invece i maschi già li avevo in ergal e li ho lasciati! Guarda se i tuoi si adattano alla femmina, soprattutto se gli o-ring entrano bene...e mi raccomando un filino di grasso!

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    anzichè spendere un botto di soldi fai come ho fatto io e segui questa discussione:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

    per togliere la parte residua io ho smadonnato non poco... alla fine ho portato il serbatoio dal mio meccanico di auto... lui con un giravite piatto (il più piccolo che aveva) e un martello ci ha messo due minuti e senza fare nemmeno troppa attenzione ha tolto tutto senza rovinare niente...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Innesti benzina femmina attacco rapido in ottone.
    Di maxspeed78 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/02/2012, 14:29
  2. INFO SU POMPA BENZINA SPEED 2007 SERBATOIO METALLO
    Di Dominos nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 19:39
  3. portabollo, rubinetto benzina, fregi metallo
    Di Onda calabra nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 13:44
  4. Aiutooooooo smontaggio raccordi benzina femmina
    Di maxspeed78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/12/2010, 13:54
  5. CERCO CONNETTORE BENZINA
    Di Parè nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/07/2010, 05:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •