ragazzi aiutooooooooooooo....
la st di un amiko mangia piu' freni posteriori che non benzina....
qualcuno di voi ha lo stesso problema?aiutatemi con un consiglio...
grazie a tutti
ragazzi aiutooooooooooooo....
la st di un amiko mangia piu' freni posteriori che non benzina....
qualcuno di voi ha lo stesso problema?aiutatemi con un consiglio...
grazie a tutti

C'è poco da consigliare. Non lo deve usare![]()
Anche a me stanno finendo ed io lo uso parecchio per motivi passati ormai sono abituato così.
La St ha il disco + grande del solito ( 255 ) quindi ha una potenza ed una superficie maggiore e di conseguenza se si usa molto consuma molto.
Io posso dirti questo![]()
ti ringrazio sprintoso,ma questo amiko mio sta buttando la spugna..per le frenate normali,e non di emergenza usa tutti e due come di solito si potrebbe fare,e il consumo posteriore è notevole rispetto all'anteriore...
cosa insolita cmq,la mia speed ha il disco piu' pikkola sikuramente,ma il consumo è molto molto meno....boooooohh sarà.....
Personalmente uso poco il freno posteriore, ma le pasticche durano al massimo 5.000 km. Con la precedente BMW (K75s) ne facevo 20.000 (ventimila). Forse era inutile usare un disco forato anche per il posteriore, anche se la superficie è più piccola e di conseguenza l'attrito maggiore. In motoGP il disco posteriore è addirittura autoventilante, ma Valentino ha dimostrato di poter fare un'intera gara senza neanche il pedale del freno.
Altro errore collezionato da Triumph.
Ciao!
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

mah la mia ha quasi 13000km e il freno posteriore è ancora quello originale.
piuttosto io a 10000 ho cambiato le pastiglie anteriori anche se ci potevo fare altri 3-4000km

SEEEEE, secondo te i conce fanno di questi regali? E' più probabile che ti cambino le paste, praticamente nuove mettendole sul conto.![]()
Il problema dell'eccessiva usura potrebbe essere dovuta al fatto che camminando, inavvertitamente si tiene un poco pigiato il freno post. Oppure che la pinza posteriore necessiti di un controllo, potrebbe essere grippato qualche pistoncino e quindi non tornare dopo la frenata.
Boh!?