il mugello non è come, per esempio, Valencia, in cui qualsiasi punto è buono per evdere tutta la pista.
Personalmente, mi insidio sempre nella zona della staccata san donato, più precisamente sulla collina in pendenza a terrazzamenti che corre proprio lungo il rettilineo, e cerco di appostarmi in corrispondenza della san donato ma non troppo vicino ad essa, sennò non riesci a vedere bene il maxischermo che è posizionato più verso il traguardo.
E' vero, in quel punto vedi solo una curva alla fin fine, però è quella in cui vedrai più sorpassi, oltre a vedere arrivare le moto a cannone, nel vero senso della parola!!!
Altrimenti puoi pensare di piazzarti all'esterno della arrabbiata 2, ma finisci per vedere uno scollinamento (l'uscita della arrabbiata due, per intenderci) e poco altro in quanto poi la pista riscende verso la scarperia palagio.
Se vuoi vedere dei bei cambi di direzione puoi valutare se trovare posto nel boschetto che c'è all'esterno della esse materassi/borgo s.lorenzo, però io son rimasto deluso quando sono stato lì, spettacolo poco e non hai maxischermo.
Evita la zona della luco poggio secco, son tutte tribune, idem per il correntaio.
Peccato che alla bucine non ci sia modo di arrivare...
In definitiva, il Mugello da un punto di vista dello spettatore, non è il massimo per la visuale che offre, ma bisogna adattarsi.. d'altronde è il più bel tracciato del mondo, qualche pecca doveva pure averla...
Spero di essere stato chiaro!
Se vuoi maggiori info, chiedi!