mi si stringe il cuore al solo pensiero.....
mi si stringe il cuore al solo pensiero.....
...ho un cuore selvatico....
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."
non è una risposta diplomatica Segy! Non credo che nella vita siamo ing rado di dare consigli su tutto e su queste cose in particolare ancora meno.....più che indirizzare una decisione a volte serve di più sollecitare a prendere una decisione....senza condizionarla...![]()
I vostri figli non sono i vostri figli.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Fate che sia gioioso e lieto questo vostro esser piegati dalla mano dell'Arciere:
Poichè come ama la freccia che scaglia, così Egli ama anche l'arco che è saldo.
IL TUO PROVARLE TUTTE potrebbe corrispondere ad accanimento terapeutico,le cose sono 2 quando ad un bambino o a chiunque viene diagnosticato un male incurabile o si pone fine alle sue sofferenze nel migliore dei modi o si aspetta il miracolo,per chi crede nei miracoli giusto che rimanga ad aspettare,ma chi non ci crede che sia libero di non aspettare
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
infatti ho scritto POTREBBE
Cmq credo che anche la linea tra accanimento terapeutico e speranza sia molto sottile,con le sperimentazioni che ci sono oggi,uno potrebbe provare e riprovare x anni senza arrivare a nulla,allora mi chiedo se ne valga la pena,unire sofferenza e speranza x poi rimenere cmq delusi,in quanto avvisati in partenza.
bada bene questo non solo x le persone con malattie in fase terminale o incurabili,ma può anche essere il caso delle coppie sterili che x anni provano e riprovano nella speranza che un giorno accada qualcosa e magari nel frattempo escono anche dai paramentri x ottenere un'adozione,e rimangono con un nulla di fatto.Non converrebbe goderci al meglio quello che abbiamo al posto di inseguire qualcosa che SAPPIAMO non potremmo avere?????
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
situazione talmente drammatica e triste da rendermi impossibile una valida analisi,scusate ma al solo pensiero mi viene da piangere![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....