Anche questo anno il sogno si ripete, si perché è proprio di un sogno che stiamo parlando, il rinnovato trofeo RC CUP, che nelle date 23 MAGGIO VALLELUNGA, 6 GIUGNO FRANCIACORTA, 27 GIUGNO MAGIONE, 18 LUGLIO VARANO, 26 SETTEMBRE MUGELLO
Fara’ bella mostra di se’ nei vari circuiti italiani, è alle porte, questo anno ci sara’ anche una novita’, al fianco delle oramai blasonate triumph thruxton si cimenteranno anche le bellissime moto guzzi V7 cafè classic, l’esperienza di ROSSO CORSA che si occuperà della organizzazione sara’ una sicura garanzia di successo.RossoCorsa by G.S.A. Organization tel. 335 6343240
Noi come APOLLO TEAM stiamo gia’ scaldando i motori per il terzo anno consecutivo, e stiamo fremendo per la prima gara!
Perché, non è solo il profumo delle corse che ci fa’ inebriare, ma è soprattutto l’ambiente ed il clima di questo meraviglioso ed unico trofeo nel suo genere, che ci fa’ aspettare con ansia l’inizio di questa nuova avventura. noi siamo i classici quattro amici di infanzia uniti dalla sviscerata passione per le moto, due fanno i piloti, uno il cuoco, ed il terzo mangia!! Dopo vari anni nei vari trofei, dalle moto classiche alle moto moderne passando per le gare del mondiale di endurance siamo approdati al trofeo triumph con le speed triple, poi con le daytona 675 fino alle thruxton, quello che ci lega non sono solo queste affascinanti moto, ma l’ambiente e l’amicizia che si respira nei paddock! Il clima è quello d’altri tempi quando la sola ed unica motivazione per la gare di velocita’ era la passione sfrenata per le due ruote, era la voglia sana di misurasi sportivamente, per poi ritrovarsi nei vari box a fare baracca, scambiarsi esperienze e consigli e prendersi in giro, assomiglia molto al terzo tempo nel rugby, dove le forze in campo non si risparmiano, ma fuori dal circuito questi gentlemen riders dal polso nervoso si calmano con grigliate e buon vino!!
Questo dimostra il fatto che siamo partiti come quattro amici al bar ed ora nel nostro box grazie all’apporto del team OLIVI MOTORI di Firenze ci ritroviamo in 12 piloti che convivono giorno e notte le gare e soprattutto le cene, dove il numero dei partecipanti supera di gran lunga i piloti, non solo nel numero ma anche e soprattutto nella velocita e nella determinazione del sedersi a tavola!!!
I box sono un via vai di amici conosciuti e da conoscere, appassionati di queste moto che scattano fotografie a queste special meravigliose, un avanti indietro di curiosi che cercano di rapire con lo sguardo i trucchi del mestiere di questo o quell’altro pilota, poi come per magia, la calma con il suo silenzio ammutolisce i rumori prima della gara, i piloti cercano la concentrazione, i visi si fanno piu’ tesi, ci si scambia solo sguardi e parole sottovoce, i gesti ripetuti assumono un altro spessore, siamo pronti alla partenza!!
CHE SPETTACOLO….!!!!! Vedere tutti raggruppati alla prima curva, l’immagine sembra tratta da un disegno di JOE BAR, dove uno dei personaggi grida “MORIREMO TUTTI!!!!”
Poi i piloti si allungano cominciano a sgranarsi e si formano i vari gruppetti, perché il bello di queste corse è che c’è gara nella gara, i piu’ veloci se ne vanno , il gruppo di mezzo lotta gomito a gomito e gli ultimi hanno il coltello tra i denti, nessuno si risparmia, e per quante gare ho’ assistito, non riesco a controllare l’adrenalina ad ogni curva mi emoziono, anche perché queste motorette voltano in modo incredibile, e con pochi cavalli a disposizione la differenza la si fa’ in curva, affrontandola a gas pieno!!!
I motori si equivalgono, la differenza è minima tra una moto e l’altra ed i piloti sono i veri protagonisti della gara, la guida pulita senza sbavature è la piu’ efficace!
La bandiera a scacchi sul traguardo decreta la fine della gara, ma non della festa, gia’ nel parco chiuso le prime battute a caldo riempiono i sorrisi sulle facce sudate dei piloti, e poi tutti a festeggiare sotto il podio le varie categorie, e tra una bottiglia di spumante e l’altra piano piano smantelliamo il paddock.
È il tempo dei saluti, i carrelli con sopra le moto se ne vanno facendo bella mostra di sé come in una sfilata ed a noi non rimane altro che aspettare la prossima gara, queste emozioni sono la nostra dipendenza, la nostra passione, se ci tenete alla vostra incolumita’, non so’ se vi conviene a venire ad assistere ad una gara della RC CUP.Ne potete rimanere folgorati!!! E poi chi lo spiega a mogli e figli!!!!