Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: 4 o 3...mi date un consiglio?

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da Jigen Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti ma questo è il ragionamento di chi non ha mai messo il deretano sulla Four.
    Ho avuto modo di provare al T-Day la Triple 2006, ed anche se il suo motore è portentoso, non è così esaltante rispetto alla piccina di casa Triumph (comunque ribadisco che hanno due erogazioni diverse).
    I freni della triple sono nettamente inferiori (anche se con pinza radiale, e parlo della 2006), la seduta è più dritta e non offre quel senso di precisione nell'affrontare le curve, anche se sulla 4 la stanchezza si avverte presto.
    Essendocele scambiate sono state confermate le stesse sensazioni da chi ha preso la mia four, quindi il paragone c'è eccome.
    Il tiro ai bassi c'è e si sente, con la possibilità di sfruttare l'allungo del quattro cilindri; si possono ottenere impennate di potenza (quindi senza l'uso della frizione) per caxxeggiare a mò di triple. Unica nota dolente è il peso (195Kg per una 600 sono tanti) e la forcella anteriore troppo morbida.

Per quanto riguarda un mio consiglio spassionato, al prezzo di cessione della Four (penso sotto i €6000) non troverai nulla di più soddisfacente e completo ... se vuoi l'ignoranza di cento Hooligan sbronzi di birra tutti in un motore vai direttamente sulla triple.
    guarda la four non l'ho provata ma qualche jappo 600 sì, e non avevano certo il tiro della mia speed. non penso proprio che la four abbia un motore superiore alle parifrazionamento jappo (e ti parla uno che le jappo le odia, piuttosto di una jappo prenderei la four senza pensarci su) quindi il paragone motoristico tra speed e four proprio non regge.
    i freni..mi risulta che abbiano lo stesso tipo di pinze(ma potrei sbagliarmi), di certo la mia non ha nessun problema con la frenata, al massimo con le forcelle un pò troppo cedevoli se proprio devo dirla...
    io non avrei dubbi tra le 2.. poi ti dirò, qui a padova vendono una speed 2001 con tanti e tali accessori(tra cui anche delle forcelle complete da urlo e le ruote lucidate) e te la vendono intorno ai 6/7000 se non sbaglio quindi anche il problema costi è molto relativo..
    ma io sono di parte perchè della speed sono innamorato...
    se uno vuole il 4 cil dal buon rapporto qualità prezzo va di jappo, se uno vuole distinguersi e vuole la triumph vuole il 3 cil...vuole la triple!!
    fate voi..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio mi è sembrato di capire che non c'è l'urgenza di acquistare, quindi potrebbe aspettare l'occasione giusta!!!
    allora è 1 altro discorso
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    allora è 1 altro discorso

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    guarda la four non l'ho provata ma qualche jappo 600 sì, e non avevano certo il tiro della mia speed. non penso proprio che la four abbia un motore superiore alle parifrazionamento jappo (e ti parla uno che le jappo le odia, piuttosto di una jappo prenderei la four senza pensarci su) quindi il paragone motoristico tra speed e four proprio non regge.
    i freni..mi risulta che abbiano lo stesso tipo di pinze(ma potrei sbagliarmi), di certo la mia non ha nessun problema con la frenata, al massimo con le forcelle un pò troppo cedevoli se proprio devo dirla...
    io non avrei dubbi tra le 2.. poi ti dirò, qui a padova vendono una speed 2001 con tanti e tali accessori(tra cui anche delle forcelle complete da urlo e le ruote lucidate) e te la vendono intorno ai 6/7000 se non sbaglio quindi anche il problema costi è molto relativo..
    ma io sono di parte perchè della speed sono innamorato...
    se uno vuole il 4 cil dal buon rapporto qualità prezzo va di jappo, se uno vuole distinguersi e vuole la triumph vuole il 3 cil...vuole la triple!!
    fate voi..
    sono pienamente daccordo con te
    posso farti vedere una speed 2001 con 15000 km reali con scarico che è una favola credimi il prezzo 6000€ tratt
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    alla n3 firenze c è una speed triple all black che è da vetrina mi pare del 2004... .......non ho visto il prezzo però.....

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    triple....triple è meglio...spendi bene ma spendi una volta sola...
    QUOTO!!!!

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da triplehomerun Visualizza Messaggio
    sono pienamente daccordo con te
    posso farti vedere una speed 2001 con 15000 km reali con scarico che è una favola credimi il prezzo 6000€ tratt
    guarda se l' avessi vista quando stavo per prendere la mia l'avrei presa! dalle mie parti le 2000/2001 avevano tutte tanti km e io la volevo "quasi nuova" così ho optato per la 2002...ma la 2000/2001 mi resterà sempre nel cuore
    ma chi è che si prende una hornet nuova quando potrebbe avere una speed 2001 usata con lo stesso prezzo?
    ah bhe...ma adesso con il nuovo modello che hanno fatto di hornet cambia tutto!

TCP Rider L'avatar di GREG
    Moto
    speed 2011 ex hypermotard ex cbr 600 f ex SPEED 07 ex STREETFIGHTER ex-Speed 1050 05 exDRZ400SM
    Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    QUOTO!!!!
    E' quello che dico anche io... però l'ideale sarebbe provarle entrambe....

10. 02/11/2006, 15:39

Motivo
    doppio

TCP Rider L'avatar di isidoro1973
    Moto
    Speed 1050 nera
    [QUOTE=Shimmya;275198 ...però la tripla è la tripla... [/QUOTE]

ti sei risposto da solo...
    IO: "tisdriniimotori?"
    TE: "eeehhh?
    IO: "prrrrrrrrrr!!!"

TCP Rider Senior L'avatar di ANTO
    Moto
    TRIPLE
    io come possessore di una speed four ti dico che se vuoi distinguerti dalle solite 600 passa alla four che ciclisticamente e anche meglio della hornet e via di passo ..poi è una moto che ti sa dare anche delle soddisfaz.certo la cosa viene completata se ti compri una triple..lunica pecca (se cosi si puo dire ) che non ha mercato ( poco capita )quindi non la vendi facilmente ..e devo dire che è veramente un peccato perchè è una gran moto..per me rimane una delle migliori 600 ..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima