La luce portatarga rizoma può essere montata collegandola direttamente al cavo originale o devo metterci una resistenza? speravo fosse tutto integrato
La luce portatarga rizoma può essere montata collegandola direttamente al cavo originale o devo metterci una resistenza? speravo fosse tutto integrato

Io la monto sullo spinotto originale l'ho tagliato della lampadina e lo colleghi alla luce rizoma la resistenza e nella confezione d'acquisto
no, quella che vedi collegata non è una resistenza ma un dispositivo per proteggere i led che credo sia uno stabilizzatore di tensione in quanto la tensione di uscita della moto non è costante ma dipende dall'erogazione del motore.
Infatti se prendi le frecce della rizoma per esempio ci trovi resistenze e dispositivo di protezione.
Mentre nella luce portatarga solo dispositivo di protezione ma credo a questo punto che se tu non hai fatto altro che collegare il tutto sia sufficiente.

Scusate,io ho montato il portatarga di Gas che mi è stato fornito con la luce per la targa a led ma non ho nessun dispositivo solamente i 2 cavi che escono dalla luce e che ho attaccato ad i fili originali.
Dite che devo montare qualcosa per proteggere la luce da evetuali sbalzi di tensione?
Se si,mi sapreste dire cosa,perchè io non ci capisco niente.
Grazie![]()
i dispositivi a led seri, se definiti universali, dovrebbero avere tutto integrato. In realtà però così non è, e i diodi a led sono veramente delicati se in ingresso arriva una tensione superiore al dovuto e instabile. Ti consiglio di guardare le caratteristiche elettriche della luce portatarga in questione prima di brucire tutto