Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Assistenza triumph.... immensa delusione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707

    Assistenza triumph.... immensa delusione

    Chiuso su richiesta dell' autore.
    Ultima modifica di Marco Manila; 05/03/2010 alle 16:17
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Firenze
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Messaggi
    3,461
    Purtroppo succedeno anche queste cose, non credo che Triumph sia peggio di altri.

    Un mio amico ha una BMW serie 5 di 3 anni con meno di 80.000 Km (che per un TDi Bmw sono pochissimi) e ha un danno di 6.000 euro.
    Partita la turbina e "accessori" vari.
    Per me è INACCETTABILE dover spendere 6.000 euro dopo 3 anni su una macchina del genere... ma tanto è, fuori garanzia (perchè i tedeschi danno 2 anni spaccati) gli tocca "frugarsi" e pagare.
    La prossima volta è meglio se si prende una coreana, almeno loro di garanzia danno 5 anni.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Purtroppo succedeno anche queste cose, non credo che Triumph sia peggio di altri.

    Un mio amico ha una BMW serie 5 di 3 anni con meno di 80.000 Km (che per un TDi Bmw sono pochissimi) e ha un danno di 6.000 euro.
    Partita la turbina e "accessori" vari.
    Per me è INACCETTABILE dover spendere 6.000 euro dopo 3 anni su una macchina del genere... ma tanto è, fuori garanzia (perchè i tedeschi danno 2 anni spaccati) gli tocca "frugarsi" e pagare.
    La prossima volta è meglio se si prende una coreana, almeno loro di garanzia danno 5 anni.
    tu hai ragione, ma non parliamo di un caso isolato..... qui parliamo del fatto che la casa ignori un problema palesemente esteso a parecchie migliaia di moto!
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    la prima volta che non è stata fatta passare in garanzia per un mese....è una vergogna.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di niconino
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    vicenza
    Moto
    MV agusta brutale
    Messaggi
    1,959
    gia' di suo le concessionarie triumph non sono il massimo della disponibilita' ,comunque venduta la moto e passata la garanzia sono tutte uguali ,se ne sbattono le balle
    mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Firenze
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Messaggi
    3,461
    Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    tu hai ragione, ma non parliamo di un caso isolato..... qui parliamo del fatto che la casa ignori un problema palesemente esteso a parecchie migliaia di moto!
    Per carità, hai totalmente ragione e sarei incaxxato e deluso come te, ma volevo solo dire che in certe situazioni ... tendono sempre a mettercelo nel cubo (se possono)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Data Registrazione
    13/06/09
    Moto
    S3
    Messaggi
    723
    So che non te fai niente, ma ti posso offrire solo la mia solidarietà.
    Fai bene a divulgare quanto accaduto.

    Solo un consiglio, se vuoi: scrivi una lettera il più chiara e "calma" possibile, evitando quanto più possibili valutazioni e sensazioni personali che - pur magari giustificate - non possono essere oggettive. Attieniti ai nudi fatti, che sono più che sufficienti!

    E in bocca al lupo.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    sfiga davvero....però la seconda volta forse avresti fatto meglio a cambiarla con una nuova, il meccanico ti ha messo una presa da una '05??se così fosse alla fine per risparmiare, per carità tutti cerchiamo di farlo quando è possibile, ti ha fatto spendere di più!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    So che non te fai niente, ma ti posso offrire solo la mia solidarietà.
    Fai bene a divulgare quanto accaduto.

    Solo un consiglio, se vuoi: scrivi una lettera il più chiara e "calma" possibile, evitando quanto più possibili valutazioni e sensazioni personali che - pur magari giustificate - non possono essere oggettive. Attieniti ai nudi fatti, che sono più che sufficienti!

    E in bocca al lupo.
    Lo farò, infatti sto lasciando sbollire la rabbia, comunque grazie del consiglio e della solidarietà

    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    sfiga davvero....però la seconda volta forse avresti fatto meglio a cambiarla con una nuova, il meccanico ti ha messo una presa da una '05??se così fosse alla fine per risparmiare, per carità tutti cerchiamo di farlo quando è possibile, ti ha fatto spendere di più!
    con il senno di poi hai ragionissima ma sai se ti dicono che puoi evitare di spenderci 1000€ perchè tanto il motorino è a posto e la r.libera viene da una '08 con pochissimi km vorrei vedere chi (ad eccezione di quelli per cui 1000 euro non fanno la differenza) lo avrebbe cambiato comunque.
    Ultima modifica di badsephirot; 05/03/2010 alle 15:53 Motivo: UnionePost automatica
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono disperato…

    (sunto: si è rotta per la 3° volta la ruota libera della mia speed)

    posseggo la moto più bella del mondo (almeno per me) la quale però gode di un'assistenza a dir poco scandalosa.
    Premetto che ho acquistato la mia speed usata da un amico (la moto era praticamente nuova 9000km), si tratta di una Speed '06, quindi una fra quelle che soffrono del noto problema della ruota libera.
    Appena prima di vendermi la moto, questo mio amico aveva rotto la r.libera e si era recato in concessionaria dove aveva richiesto una sostituzione che non gli fu passata in garanzia perché scaduta da circa 1 mese).
    Sapendo di dover vendere la moto la fece comunque sistemare dalla concessionaria qui di Pavia (all’epoca “La Marmotta”).
    Il meccanico che lavorava li (del quale personalmente non posso che dire bene, ma all’atto pratico molti lo consideravano, come dire, “un macellaio”) gli consigliò di cambiare solo la r.libera perché il motorino era ancora a posto. Così fece.

    A novembre 2008 io acquistai la moto che sembrava non avere problema alcuno.
    In seguito cominciarono a provenire strani rumori durante la messa in moto (chi l’ha sentita può confermare che qualcosa di non normale ci fosse…. rickistyle ad esempio me lo diceva spesso “fa un rumore strano”.

    A giugno 2009, una bella mattina accendo la moto e sento SCRACK….. penso al peggio, vado in conce e lo stesso meccanico di cui sopra (che è rimasto alla concessionaria anche se essa ha cambiato gestione ) la controllò è mi disse, “guarda la r.libera è da cambiare, il motorino è ancora ok comunque, ti va bene”.
    Lasciai li la moto e tornai un paio di giorni dopo preparato alla botta (di spesa).
    Il mecca invece mi disse che era riuscito a recuperare i pezzi da una moto incidentata e quindi me la sarei cavata con poco e che erano pezzi di una ’08 e che quindi non avrei mai più avuto lo stesso problema.
    In effetti pagai davvero poco e ritirai la moto che sembrava diventata una jap, accensione silenziosissima, come non era mai stata prima.
    Da giugno a novembre ho usato al moto senza alcun problema di sorta.
    Settimana scorsa, accendo la moto e SCRACK……..ancora……… non volevo crederci, ho aperto il carterino e ho trovato r.libera con 3/4 denti rotti e motorino bello che mangiato.
    A questo punto, a parte l’istinto della serie “ma che moto di merda” passato dopo 4 secondi netti passati a guardarla, mi sono davvero cadute le braccia.
    Sono andato dal conce (Ruote a Raggi, Pavia) che si è dimostrato molto collaborativo e comprensivo e che ancora ringrazio, mi ha infatti detto che avevo pienamente ragione e che avrebbe cercato di fare il possibile.
    Mi chiama dopo un paio di giorni e mi dice che Triumph Italia non mi avrebbe passato nulla in garanzia.
    Molti di voi sanno quanto costano questi pezzi, proprio perché è un problema che è capitato spesso, troppo spesso, ma per chi non lo sapesse siamo sui 360 e passa per la r.libera e oltre i 500 per il motorino.
    A quel punto ho chiamato Triumph italia incazzato nero per sentire dalla loro voce le motivazioni.
    La risposta è stata che il problema è noto ma non è un problema intrinseco di questa moto, altrimenti avrebbero fatto una campagna di richiami che invece non è stata fatta, inoltre essendo la mia moto un 2006 ha ormai 4 anni.
    Indifferente il fatto che la moto abbia meno di 20k km e che sia la 3 volta che si spacca qualcosa in quel maledetto carterino…

    Ma io mi chiedo ma come fanno ad ignorare questa cosa …. quanti hanno avuto questo problema, anche più di una volta? Basta guardare il forum per rendersi conto che è capitato spessissimo, a tantissima gente sulle annate ’05 /’06.

    Ma come può una casa come triumph fregarsene a tal punto della soddisfazione del cliente? La stessa persona con cui ho parlato in triumph mi dava ragione e diceva che in effetti è così ma che Triumph UK ha rifiutato qualsiasi intervento in garanzia o anche soltanto di effettuarmi uno sconto sull’acquisto dei pezzi…
    Perché devo pagare per la terza volta di tasca mia una cosa che NON DEVE ROMPERSI, non con così pochi km?
    Perché triumph ignora un problema così conosciuto? Sono convinto che se anzi che trattarsi di un motorino di avviamento, che al massimo vuol dire non accendere la moto, si fosse trattato di qualcosa che comprometteva la sicurezza, i richiami li avrebbero fatti eccome.
    In questo modo invece speculano sulle spalle della propria clientela. Adesso mi toccherà pagare 1000 e passa € solo di pezzi per un cosa a cui avrei diritto! Facciamo sacrifici per le ns. moto, 1000€ sono lo stipendio di un mese di lavoro, vi sembra giusto?

    Purtroppo devo partire per un viaggio in Corsica a pasqua e ho meno di 1 mese per avere la moto a posto, quindi pagherò e la sistemerò, ma come ho detto a triumph se si aspettano che io stia zitto e ingoi il boccone si sbagliano.
    Scriverò a tutti i giornali più letti perché la gente sappia a cosa si va incontro a comprare questi gioielli, venduti da un’azienda che si è dimostrata meno seria del mio panettiere….

    P.S. Come mi faceva notare un’amico, siamo talmente tanti a cui è capitata questa rottura, che ci potrebbe anche stare una class acion. Mi informerò….


    Firmo, rifirmo e controfirmo tutto, tanto hanno già tutti i miei dati e credo che al responsabile ancora fischino le orecchie da quanto gli ho cristato dietro al telefono.

    Massimo Maragliano
    Legalmente, forse, ineccepibile (sottolineo, forse: andrebbe approfondito con carte alla mano). Umanamente, obiettivamente, palesemente, inconfutabilmente, comprensibilmente inaccettabile.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Assistenza Triumph a Roma
    Di Luca40 nel forum Tiger 800
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22/04/2014, 10:02
  2. Assistenza Triumph, una merdata.
    Di Ciavatta nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/07/2010, 16:40
  3. assistenza triumph
    Di robitopomoto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/06/2008, 11:46
  4. Delusione assistenza clienti
    Di IBBA79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 13:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •