Domandone da un Milione di dollari ,stando al manuale della moto e al settaggio iniziale delle spie di cambiata , la mia moto (Speed 1050 ) andrebbe rodata tenendosi entro gli scandalosi limiti di 3,500 giri !!! Obbiettivamente un regime altamente frustrante sopratutto dopo aver spremuto fino al limitatore la moto di prova ed aver sentito tutto il motore strappa braccia di cui è dotata la mia piccina ....ora io ho chiesto consiglio in concessionaria e loro mi hanno risposto che le correnti di pensiero sono molteplici c'è chi sostiene che il rodaggio vada rispettato alla virgola o la moto risente di problematiche future e di contro c'è chi dice esattamente il contrario cioè che i motori moderni non necessitano più di alcun rodaggio . Dal canto loro mi hanno consigliato almeno per i primi km di rispettare i limiti e dopo di aumentare gradatamente ovviamente senza arrivare al limitatore o mettersi in sesta in autostrada e fare un tratto di km e km sempre al solito regime, voi che ne pensate ? Io so solo una cosa ....fare il rodaggio è una pena ma se c'è da fare io lo faccio , senza sgarrare nenache di un giro![]()

,ma ti consiglio di farlo e perbene
!