Mah... sapete ke non si fanno le gare su strade aperte al traffico vero?.. potreste passare guai... Lo scooter secondo me è un funzionale mezzo di trasporto... Poi se ci mettono motori da 70 cavalli, rimangono comunque dei semplici mezzi di trasposto... Io in estate vado a lavorare con un Phanteon 150 per esempio, ma non lo considero un divertimento, è solo un modo x muovermi senza consumare litri e litri di benzina con la mia Alfa assetata! Infatti secondo me la moto è una passione e se hai voglia di sverniciare, beh con le moto puoi benissimo andare in pista, con lo scooter no!... Mica ci vado in pista con la Opel corsa a GPL dei miei! E poi io ho una mia teoria sulle sverniciate in strada... Non sempre chi viene sverniciato è meno bravo di chi lo supera, semplicemente chi viene superato decide di prendersi meno rischi! Caspita, abbiamo moto da minimo 270km/h di velocità massima, ci vorrebbe un'attimo andarsi a prendere l'invasato col T-Max ke in coda ti passa ai 150... Semplicemente lui non vede un rischio ke magari tu non vuoi correre.. E lo stesso vale per tutti i motociclisti o scooteristi!
I veri fenomeni si vedono solo in pista!