Originariamente Scritto da
Nikler
ahah, fantastico, ho letto tutto il post in un colpo e mi stavo distruggendo dalle risate!?!

dimmi che non sei serio?! dimmi che non andrai a modificare o a pensare che le forcelle non siamo settate correttamente PER IMPENNARE?!?
forse mi manderai a quel paese ma butto quella che è la mia opinione; ad impennare non si impara, lo si fà e basta.
e nel caso ci fosse modo di imparare lo si impara a 12 anni con il Ciao nel cortile di casa.
tutto deve essere assolutamente naturale ed istintivo.
lo sai fare con una bici e lo sai fare con un 1000cc, il principio basilare è quello.
è una questione di equilibrio, di sensazioni.
ma se non sai farti la via di casa con la bici o con il Ciao lascia stare la moto grossa.
se hai uno sbilanciamento mentro provi ad impennare cosa fai, apri un post con il titolo "come non distruggere la moto (e le ossa

) sbagliando un impennata" e resti in attesa di risposte?!
in conclusione credo che si possa imparare a cambiare i dischi della frizione, a cambiare il mono o le molle delle forcelle ma non si può avere una "guida all'impennata".
ho guardato mille volte Maradona che palleggia con i mandarini e altre balle varie ma.......manco con il Tango riesco a palleggiare fino a 10

perchè a calcio sono una sega!!! anche se dovessi andare ad un meeting sul palleggio dove intervengono Pelè e Ronaldinho (si scrivono così almeno?!) resterei un'incapace.
PS.
peso 61kg e non c'è assolutamente bisogno di pesarsi dietro come hanno scritto per impennare con un 1000cc (tanto più se è il 1050cc della Speed

)
anzi, sono un motarder nato e ho l'abitudine di guidare con le palle sul serbatoio.
avere una posizione "impostata" solo per la penna è il primo passo per avere una buona percentuale di caduta.
e mi raccomando.....stacci attendo con le prove......e anche con frizione e paraoli!!!!