Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Impennare...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    t309_my96
    Citazione Originariamente Scritto da Nikler Visualizza Messaggio
    ahah, fantastico, ho letto tutto il post in un colpo e mi stavo distruggendo dalle risate!?!

dimmi che non sei serio?! dimmi che non andrai a modificare o a pensare che le forcelle non siamo settate correttamente PER IMPENNARE?!?

forse mi manderai a quel paese ma butto quella che è la mia opinione; ad impennare non si impara, lo si fà e basta.
    e nel caso ci fosse modo di imparare lo si impara a 12 anni con il Ciao nel cortile di casa.
    tutto deve essere assolutamente naturale ed istintivo.
    lo sai fare con una bici e lo sai fare con un 1000cc, il principio basilare è quello.
    è una questione di equilibrio, di sensazioni.
    ma se non sai farti la via di casa con la bici o con il Ciao lascia stare la moto grossa.
    se hai uno sbilanciamento mentro provi ad impennare cosa fai, apri un post con il titolo "come non distruggere la moto (e le ossa ) sbagliando un impennata" e resti in attesa di risposte?!

in conclusione credo che si possa imparare a cambiare i dischi della frizione, a cambiare il mono o le molle delle forcelle ma non si può avere una "guida all'impennata".

ho guardato mille volte Maradona che palleggia con i mandarini e altre balle varie ma.......manco con il Tango riesco a palleggiare fino a 10 perchè a calcio sono una sega!!! anche se dovessi andare ad un meeting sul palleggio dove intervengono Pelè e Ronaldinho (si scrivono così almeno?!) resterei un'incapace.

PS.
    peso 61kg e non c'è assolutamente bisogno di pesarsi dietro come hanno scritto per impennare con un 1000cc (tanto più se è il 1050cc della Speed)
    anzi, sono un motarder nato e ho l'abitudine di guidare con le palle sul serbatoio.
    avere una posizione "impostata" solo per la penna è il primo passo per avere una buona percentuale di caduta.

e mi raccomando.....stacci attendo con le prove......e anche con frizione e paraoli!!!!

tu mi sembri uno dei pochi che scrive cose sensate, da queste parti...

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da Nikler Visualizza Messaggio
    ahah, fantastico, ho letto tutto il post in un colpo e mi stavo distruggendo dalle risate!?!

dimmi che non sei serio?! dimmi che non andrai a modificare o a pensare che le forcelle non siamo settate correttamente PER IMPENNARE?!?

forse mi manderai a quel paese ma butto quella che è la mia opinione; ad impennare non si impara, lo si fà e basta.
    e nel caso ci fosse modo di imparare lo si impara a 12 anni con il Ciao nel cortile di casa.
    tutto deve essere assolutamente naturale ed istintivo.
    lo sai fare con una bici e lo sai fare con un 1000cc, il principio basilare è quello.
    è una questione di equilibrio, di sensazioni.
    ma se non sai farti la via di casa con la bici o con il Ciao lascia stare la moto grossa.
    se hai uno sbilanciamento mentro provi ad impennare cosa fai, apri un post con il titolo "come non distruggere la moto (e le ossa ) sbagliando un impennata" e resti in attesa di risposte?!

in conclusione credo che si possa imparare a cambiare i dischi della frizione, a cambiare il mono o le molle delle forcelle ma non si può avere una "guida all'impennata".

ho guardato mille volte Maradona che palleggia con i mandarini e altre balle varie ma.......manco con il Tango riesco a palleggiare fino a 10 perchè a calcio sono una sega!!! anche se dovessi andare ad un meeting sul palleggio dove intervengono Pelè e Ronaldinho (si scrivono così almeno?!) resterei un'incapace.

PS.
    peso 61kg e non c'è assolutamente bisogno di pesarsi dietro come hanno scritto per impennare con un 1000cc (tanto più se è il 1050cc della Speed)
    anzi, sono un motarder nato e ho l'abitudine di guidare con le palle sul serbatoio.
    avere una posizione "impostata" solo per la penna è il primo passo per avere una buona percentuale di caduta.

e mi raccomando.....stacci attendo con le prove......e anche con frizione e paraoli!!!!
    io con la bici al massimo riesco a fare 5 metri in impennata,con il ciao manco 2,poi ho iniziato provando con la speed e a volte mi faccio anche 500 metri.
    non ho mai rotto paraolio ne forcelle.
    certo,so che c'è gente che si fa i kilometri in monoruota,ma io,da totale schiappa,con la speed ho imparato qualcosa in piu'..e mi diverto pure!!

TCP Rider L'avatar di nyctal
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    io con la bici al massimo riesco a fare 5 metri in impennata,con il ciao manco 2,poi ho iniziato provando con la speed e a volte mi faccio anche 500 metri.
    non ho mai rotto paraolio ne forcelle.
    certo,so che c'è gente che si fa i kilometri in monoruota,ma io,da totale schiappa,con la speed ho imparato qualcosa in piu'..e mi diverto pure!!
    non se l'unico che conosco che ha imparato direttamente in moto ma molti si sentono professori anche senza cattedra
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

TCP Rider L'avatar di Mosquitokiller
    Moto
    speed triple Blazing Orange
    Inizio dicendovi che io non sono nessuno nelle impennate anche se altri dicono che sono capace.

Ho sempre impennato qualsiasi moto, partendo da kawa Zr7, z1000, ma ora che ho la speed lasciatemi dire che è impossibile non impennarla.

E' quasi semplice vista la potenza che ha e sinceramente credo di rischiare molto meno rispetto alla ZR7 che era un 750 e dovevo sfrizionare di prima. Qui la moto si alza di potenza ed è divertente giocare con il gas per farla restare su.

Il mio grosso problema è quello di non saper usare il freno dietro nelle impennate. Se lo mettessi al posto della frizione come sullo scooter vi farei tutta la A4 su una ruota (che sborone)

Cmq impennare è bello ma ancor di più è pericoloso, si rischia veramente tanto, per cui o riuscite ad impennare "di vostro" oppure non cercate di imparare con moto del genere con una mole molto importante.

Ci si fà del male e io sono il primo pirla che impenna comunque

P.S. Ieri è stato troppo bello uscire da un curvone e sfrizionare in terza e farsi un bel pezzettino in monoruota! Ma non ditelo alla mia mamma

TCP Rider L'avatar di nyctal
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    sinceramente non capisco questo tuo intervento ma sono contento che tu ti sia fatto qualche risata
    che io sappia esistono anche delle scuole per imparare a fare queste cose ed a giudicare dai report funzionano anche bene visto che si tratta di tecnica e pratica(e soldi purtroppo in questo caso) e non di "talento naturale" come tu sostieni, che può aiutare ma non credo sia tutto.
    infatti non ho alcun problema a farmi 300 metri in mono su una bici o su un ciao cosa diversa è alzare una moto di 200kg 110cv a 80km/h e trovarne il punto di equilibrio senza rompersi le ossa...
    In ogni caso sei libero di pensarla come ti pare, io cerco pareri e consigli che magari interessano anche altri e non solo me, terrò in considerazione la tua idea quando sarò completamente rassegnato o quando romperò qualcosa
    Ultima modifica di nyctal; 26/04/2010 alle 16:06
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Io con la bici faccio un kilometro in monoruota ancora oggi a 33 anni, con i pattini in linea riesco ad andare su un piede e su una sola ruota del pattino per qualche metro, ma con la speed non impenno, anzi in accelerazione massima in prima istintivamente mi piego in avanti ed evito l'impennata...perchè? Ho una paura fottuta...sperò prima o poi passi...ma vivo bene lo stesso...anche se mi piacerebbe impennare in sicurezza

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    credo che sia lo stesso con la street, io non uso mai la frizione per portarla su, quando sono in seconda, accelero sino ai 4-5000 giri, lascio e riaccelero di colpo in modo da sfruttare il ritorno delle forche. Da li è tutta questione di equilibrio
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345