Non ho la pretesa di stilare una descrizione esaustiva e definitiva delle caratteristiche della mia nuova moto: oggi voglio solo postare qualche mia personale nota sulla Sprint ST 1050.

1. Sul blocchetto elettrico di sinistra c'è un coperchietto in gomma: non so a cosa serva, ma a me piacerebbe avere a portata di pollice un pulsante per far scorrere le informazioni sul computer di bordo.
2. Ho letto sul libretto di istruzioni che il vano portaoggetti non è impermabile. La cosa mi sembra assai criticabile: era davvero così difficile piazzarci una guarnizione?
3. Il rumore prodotto dal cavalletto centrale quando rientra e quando si passa su una buca è davvero orribile. Spero proprio che migliori facendo installare una molla supplementare, come ho letto qui sul forum.
4. Ero convinto che le borse laterali fossero sufficientemente capienti da contenere un casco integrale, invece mi sbagliavo; è stata una cocente delusione.
5. Il pedale del freno stona decisamente in un contesto qualitativamente di buon livello: è brutto e secondo me in alcune condizioni può risultare scivoloso.
6. L'impianto di illuminazione è molto efficace, ma l'abbagliante è altrettanto deludente: uno Zippo sarebbe più incisivo!

Ok, per ora basta così, spero di non essere stato troppo pignolo.

Alla prossima,

Elio