Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Un bel dilemma.

TCP Rider L'avatar di Mamo
    Moto
    Ducati SportClassic

Un bel dilemma.

...dall'aprile del 2008 sono possessore di una speed nera moto che ho sempre amato ma arrivata dopo una hornet tenuta per 4 anni ed un vtr sp02 avuto per 2.
    Fino ad ora ho utilizzato la speed pochissimo, sono intorno agl'8000 km una media di 4.000 a stagione ma questa è una mia caratteristica, dato che la utilizzo solo da marzo ad ottobre. Ora si sta riavvicinando il periodo primaverile/estivo e quindi sono in procinto di ritirare fuori la moto, ma con un bel dubbio.
    In poche parole sono molto affascinato dalla thruxton 900. Lo stile cafè racer mi fa impazzire, poi se triumph non ne parliamo. Il dubbio che ho però è il fatto che vedendola dal vivo, la thruxton non mi sembra "massiccia", più che altro un pò motoretta pur essendo 900, per farmi capire meglio, intendo dire che se facessero ancora la thunderbird sport, non avrei questo dubbio nel cambiare la moto.
    Ho aperto questo topic per capire, per sapere se qualcuno di voi ha fatto questo cambio e se si è trovato bene o se ne è pentito subito dopo.

Un lampeggio
    Cane Sciolto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Mamo Visualizza Messaggio
    ...dall'aprile del 2008 sono possessore di una speed nera moto che ho sempre amato ma arrivata dopo una hornet tenuta per 4 anni ed un vtr sp02 avuto per 2.
    Fino ad ora ho utilizzato la speed pochissimo, sono intorno agl'8000 km una media di 4.000 a stagione ma questa è una mia caratteristica, dato che la utilizzo solo da marzo ad ottobre. Ora si sta riavvicinando il periodo primaverile/estivo e quindi sono in procinto di ritirare fuori la moto, ma con un bel dubbio.
    In poche parole sono molto affascinato dalla thruxton 900. Lo stile cafè racer mi fa impazzire, poi se triumph non ne parliamo. Il dubbio che ho però è il fatto che vedendola dal vivo, la thruxton non mi sembra "massiccia", più che altro un pò motoretta pur essendo 900, per farmi capire meglio, intendo dire che se facessero ancora la thunderbird sport, non avrei questo dubbio nel cambiare la moto.
    Ho aperto questo topic per capire, per sapere se qualcuno di voi ha fatto questo cambio e se si è trovato bene o se ne è pentito subito dopo.

Un lampeggio
    Sei cotto amico. E' ora di Thruxton. Provane una.

Collaboratore domestico
    Mamo, salici sopra.

Non so quale sia la tua corporatura ma 'motoretta' non la definirei proprio... sono sempre 200 e passa kg in ordine di marcia.
    Certo... e' snella... deve esserlo

Se la vuoi un poco piu' massiccia puoi sempre andare sulle classiche a 3 cilindri, un poco piu' massicce

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    provala, solo così potrai scegliere. io l'ho provata, pur essendo bellissima la posizione di guida era un attimino scomoda...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    non avrà i 130 cv della speed e lo scenografico gommone da 180 dietro...però,a parte che andare in pista, credo che ci si possa fare tutto quello che si fa con la speed!

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non avrà i 130 cv della speed e lo scenografico gommone da 180 dietro...però,a parte che andare in pista, credo che ci si possa fare tutto quello che si fa con la speed!
    Hai mai visto girare quelli della Thruxton Cup?

TCP Rider L'avatar di Mamo
    Moto
    Ducati SportClassic
    Sam, credo una corporatura normale. 1.81 x 78kg. Ma forse l'aspetto snello glielo danno le ruote. Purtroppo non ho avuto molte occasioni di vederla realmente, nè di montarci sopra e provarla. Per questo ho molti dubbi. E' anche vero che dopo anni di moto moderne, forse sarà l'età (35), credo sia normale cambiare rotta. Non tenendo in considerazione la mia prima vera moto bol d'or 900 usato, ma sinceramente è dalla scorsa fine stagione che ho questo pensiero.
    Cane Sciolto

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Hai mai visto girare quelli della Thruxton Cup?
    anche questo è vero!

Bannato
    Moto
    Sam, credo una corporatura normale. 1.81 x 78kg. Ma forse l'aspetto snello glielo danno le ruote. Purtroppo non ho avuto molte occasioni di vederla realmente, nè di montarci sopra e provarla. Per questo ho molti dubbi. E' anche vero che dopo anni di moto moderne, forse sarà l'età (35), credo sia normale cambiare rotta. Non tenendo in considerazione la mia prima vera moto bol d'or 900 usato, ma sinceramente è dalla scorsa fine stagione che ho questo pensiero.
    Ripeto, sei cotto. A puntino. Bello dorato e croccante. E' il momento. Provala. Toccala. Annusala. E' la tua.

Io ho resistito qualche anno... so cosa si prova.

Collaboratore domestico
    Non c'entra l'eta', sei un ragazzino (io ne ho 38, bada a come replichi ).
    E' solo che, senza voler nulla togliere alle altre, queste MC sono.... LA MOTO, punto.

Provala, davvero... cerca di salirci sopra, se puoi facci un piccolo giro.... vedrai che l'opportunita' ti capitera'.

E ripeto, se la vuoi piu' massiccia valuta i 3 cilindri... non ho capito se la vuoi nuova o usata: nel secondo caso hai una discreta scelta su entrambe le architetture di motore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima