fatelo fare a un nonno o a un pensionato. Le spese più un caffè, non perdete tempo e siete a posto![]()
telefona al PRA e domanda se puoi fare tutto da loro , a Varese è possibile Ti rechi insieme al venditore munito di documenti di identità e (mi pare due) marche da bollo e nel giro di un paio d'ore hai Certificato di Proprietà e Carta di Circolazione intestati a Te , costo cirsa 75 euro , prima si fà il passaggio di proprietà firmando e poi l'aggiornamento dei documenti
Ho venduto la mia street ad un utente del forum... abbiamo fatto il passaggio di proprietà all STA di Milano, i moduli ce li ha compilati l'impiegato che ha trattato la pratica... in meno di 1 ora (non c'era coda)... abbiamo fatto il tutto...
L'importante è avere un po di fotocopie dei documenti dietro e la marca da bollo da 14.62... per il resto paghi tutto in ufficio...
Abbiamo speso circa 80 euro se non ricordo male...
Ultima modifica di Andre3; 07/03/2010 alle 07:46 Motivo: UnionePost automatica
Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
78 Euro direttamente in Motorizzazione civile, l'ho fatto l'anno scorso. Durata dell'oprazione 15 minuti e devono essere presenti sia acquirente che venditore per la firma.
Dopodiche il compratore paga una birra al bar.
Dopodiche il compratore paga una birra al bar.[/QUOTE]
non sapevo che nella procedura esistesse questo passaggio!!!
mi è sfuggito...........
ripristino per interesse....
qui se io (Padova) voglio concludere in giornata, devo andare col venditore (Cesena) alla MCTC/PRA di Cesena, giusto?
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
se hai il pra vicino fai tutto li,altrimenti vai in comune marca da 14,62 serve la firma del venditore che in comune autenticano,poi hai 60 giorni di tempo per andare al pra e concludere il tutto molto semplice risparmi il 50%![]()