.[/QUOTE]
Secondo il tuo ragionamento allora si potrebbe liberalizzare la droga solo perchè altrimenti anzichè lo Stato ci guadagnano solo organizzazioni criminali.
...tanto il problema di dipendenza ce l'ha il singolo che non riesce a smettere e si rovina.
Resto dell'idea che lo scopo principare di chi NOI eleggiamo sia TUTELARCI.[/QUOTE]
Scusa forse hai frainteso primo io non liberalizzerei mai la droga ma questo è fuori tred ed è un discorso molto complesso di difficile soluzione, comunque qui chi ragiona x luoghi comuni sei tu visto che stiamo parlando di gioco e mi tiri dentro la droga io volevo solo dire quando ho parlato di proibizionismo che è scientificamente provato che quando gli stati hanno proibito qualcosa immediatamente la richiesta di quell oggetto o altro invece che diminuire aumentava xchè ci sono sempre i furbetti che offrono a buon mercato ed anche xchè il gusto di trasgredire sortisce l effetto opposto quindi sulla carta è proibito ma nella realta poi si usa e si abusa, stesso discorso x i giochi online lo stato italiano prima proibiva il gioco online il risultato era che migliaia di gente giocava su siti esteri e cadeva anche nelle mani dei truffatori x porre rimedio a cio si sono legalizzati i cosidetti giochi di abilità e x me non dico che cio è un bene in quanto sono x principio contrario hai giochi d azzardo ma è quantomeno una tutela nei confronti del consumatore che gioca su siti sicuri, se io ragonassi come ragioni tu dovrei allora dire che dobbiamo abolire il vino x tutelare i cittadini che si ubriacano non ti sorge il dubbio che invece di proibire sarebbe meglio educare le persone a fare uso responsabile di tutto?????????????
Sai che Las Vegas che è la capitale del gioco d azzardo ha il minor numero di residenti dipendenti da patologie ludiche al mondo????????
Questo xchè li si educa il cittadino lo si rende responsabile e non xchè si proibisce in linea di massima io sono d accordo con te che in un periodo di crisi ci sono altre priorità solo dico che bisogna educare non proibire purtroppo chi abusa esistera sempre.