ciao Lilo78 volevo chiederti :è possibile allora rigenerare il mono posteriore originale e quanto si spenderebbe ?
ciao Lilo78 volevo chiederti :è possibile allora rigenerare il mono posteriore originale e quanto si spenderebbe ?

Certo che si puo':
Le forcelle davanti me le ha fatte il mio amico mec (basta svuotarle,pulirle e sostituire olio e paraoli)
Per il mono post invece lo ha fatto fare da una ditta esterna specializzata (bisogna pressurizzare l'azoto o una cosa del genere).
Delle forcelle davanti 30€ olio+paraolio
Del mono dietro 90€
Poi c'e' il lavoro ecc...
compliementi,ottimo e lavoro e ottima spesa!![]()
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)
Ciao! scusa se mi introduo non per apportarti info ma ho un problema sulle forche e sto chiedendo aiuto anche alle riviste di motociclismo per un consiglio: la mia nuova speed per andare dritta deve avere manubrio e piastra un pò girate a destra però il manubrio e la piastra sono perfettamente paralleli tra loro. il mio conce asserisce e regola solo i riser ma la moto per me è ancora un pò "strana". a me serve uno bravo visto che devono smontare o settare bene l'avantreno. Potresti darmi qualche consiglio, ti prego che non mi sento sicuro con una moto così. Grazie!!!!

Domandone:
sicuro che la gomma sia ben bilanciata?
Se senti sfarfallii mollando lo sterzo o pende leggermente puo' darsi sia un problema di gomma piu' che di piastra.
Mi sembra strano che una Speed nuova abbia di questi problemi, sei per caso caduto o preso forti buche ? Non so' da dove vieni,se sei dalle parti di Vicenza-Bassano del Grappa ti suggerivo di andare da Berti e parlare con il capo meccanico Jhonny che è un artista.Ciao
Niente buche forti o cadute. é sempre andata così. Quindi potrebbe essere la gomma secondo te?anche perchè il conce mi ha detto che mi ha messo soprapress la gomma a 2.6 e per un pò ha detto di tenerla così e fare km. (anche se così non ho un buon feeling con l'avantreno che appare tutt'altro che granitico....)grazie, gentilissimo.Ma berti è conce triumph o mecc in proprio. perchè io sono della Campania e ora sto tentando di raccogliere più info possibili senza escludere nessuno. Grazie ancora

Secondo me tutto si risolverebbe cambiando i pneumatici,le gomme vanno bilanciate pero'!! Trovati un gommista serio che sia affidabile e fatti bilanciare l'anteriore (10g a destra o a sinistra a 100 km/h spostano il manubrio!).
Berti e il concessionario Triumph di zona.![]()