Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Se è una domanda...le calorie consumate nella digestione possono variare a seconda del nutriente ma, secondo me, non così tanto da poter essere usate per dimagrire. Il metabolismo basale (o Metabolismo Energetico a Riposo) apre un mondo: ingrassi perché hai il metabolismo basso, non ingrassi perché "bruci"...In realtà le variabili sul MB sono così tante e il più delle volte non modificabili che è meglio puntare su quel poco di dispendio volontario permesso: l'attività fisica!
mangiare meno,niente alcolici,un po' di moto
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
... sono tutti modi per far spendere dei soldi alla gente.
Io per primo mi sono fatto fregare da un dietista che dava la stessa dieta a TUTTI i suoi pazienti... senza considerare il lavoro, il metabolismo e tutto il resto.
Ho comunque perso 40kg, ma, adesso, o vado avanti a mangiare per tutta la vita 50gr di pasta in bianco o ingrasso.
C'è poco da fare.
Fare movimento... bhe... chiaramente, per chi deve perdere peso sono meglio tre quarti d'ora di passeggiata piuttosto che 20 minuti di corsa, ma ciò non toglie che mangiando poco, non si ha la benzina sufficiente per fare attività.
E' il cane che si morde la coda.
beh per la ciccia basta strafogarsi di ogni tipo di dolce tra bomboloni e cannoli ci vuole poco
considerando che per metabolismo basale si intende la quantità di energia impiegata nel soggetto sveglio, ma in condizioni di totale rilassamento fisico e psichico dico che per l'aumento della massa magra a parte tutto il discorso relativo al lavoro in palestra per aumento ipertrfofia (schede tempi recupero scelta esercizi ecc ecc) a livello di alimentazione di sicuro devi assumere piu' calorie di quelle richieste dal tuo metabolismo basale (visto che quest'ultimo ti serve per star vivo) quindi teoricamente se voi aumentare di peso mangi di piu' e se fai esercizio fisico la tua energia prodotta dalla digestione del cibo servirà a questo scopo ma in realtà l'aumento di massa magra (muscolatura) tenendo bassa la massa grassa (ciccia) è a tutt'oggi il vaso di pandora di chiunque svolga od insegni attività fisica.
C'è solo una regola che comunque sta alla base secondo me lavoro duro a livello di allenamento ed alimentazione controllata (con qualche rinuncia).
spero di aver espresso il mio pensiero in maniera comprensibile
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Aggiungo solo di far attenzione a chi vuole riempirvi di polverine proteiche, petti di pollo con albume 7 volte al giorno, ecc per diventare come i fratelli Bergamasco. L'alimentazione corretta deve essere un piacere, non un supplizio! Anche perché più di 1,4 g/kilo/die di proteine al giorno (negli atleti agonisti, per gli altri siamo a 0,8 g) non le metabolizziamo, il resto le bruciamo come calorie e ci fottono i reni nel giro di qualche anno. Scusate, chiudo altrimenti divento pesante...Buona cena a tutti!!!!!!![]()
tutto stra-vero.
io vado in mountain bike e ancora devo trovare il mio equilibrio personale tra calorie introitate e quelle consumate.
la percentuale proteine-grassi-carbo è 30-30-40
è una eterna lotta contro la panza...caxxo!!!
ti chiederò consigli vorrei limare ancora un tre-quattro kg ma è una tortura...![]()
MEGLIO SUBIRE UNA SCONFITTA CHE STARE LONTANI DALLE BATTAGLIE
wow ragazzi siete spettacolari, grazie!