Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: ne ho vista morire un altra

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer

ne ho vista morire un altra

Il soccorso Aereo, un lavoro gratificante, appassionante ed utile....
    Quando arriva la chiamata, anche se sei nel bel mezzo di una cena in famiglia o al mare, ognuno di noi si alza contento di poter andare a fare quello per cui si è addestrato per tanti anni...
    Il telefono squilla ieri sera alle 10 e un quarto, proprio nel momento in cui, i bambini già a letto, mi stavo cominciando a godere la quiete del dopo cena sul divano.... la palpebra che lentamente cominciava a calare.....
    In quei casi l'adrenalina comincia a circolare, ti metti la tuta di volo, chiami il resto dell' equipaggio e parti per l'aeroporto...
    In meno di un ora siamo in volo, destinazione una zona di alte scogliere dalle quali una donna che era andata a pesca (da sola!!) non era rientrata a casa.....
    Arriviamo dopo neanche 10 minuti di volo, notte buia ma con ottima visibilità, la zona del recupero è molto impervia, ma si può fare, si deve fare perchè il pensiero va sempre a coloro che aspettano a casa.....
    Le squadre di terra hanno già raggiunto il punto dove il mare in cui verosimilmente era caduta aveva sbattuto il povero corpo della donna.... ci accingiamo a verricellare il soccorritore con la barella e veniamo a sapere via radio che la donna purtroppo è morta......
    Quando la carichiamo a bordo faccio quello che in 20 anni di soccorsi mi sono sempre ripromesso di non fare, ma che ho puntualmente fatto..... la guardo.... e di nuovo mi prende la malinconia di non aver potuto fare di più..
    Oggi di nuovo, dopo un bel barbecue tra amici, anche oggi al limite della "cecagna" pomeridiana, un' altra chiamata per un peschereccio Italiano al limite delle acque territoriali libiche, dove un pescatore cadendo è rimasto incosciente con perdita di sangue dalla bocca..
    90 miglia di mare ci separano dal punto, arrivati sulla barca non si riesce a fare il recupero, mare troppo mosso, barca troppo piccola e piena di pericolosi ostacoli, di notte non è cosa... riproveremo domattina all' alba, ma non sarà facile dormire pensando che una vita rimane in pericolo e che non siamo stati in grado di fare qualcosa....
    però non si possono rischiare 6 vite per salvarne una, la dura legge delle missioni di questo tipo...
    Speriamo che resista fino a domani.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Il soccorso Aereo, un lavoro gratificante, appassionante ed utile....
    Quando arriva la chiamata, anche se sei nel bel mezzo di una cena in famiglia o al mare, ognuno di noi si alza contento di poter andare a fare quello per cui si è addestrato per tanti anni...
    Il telefono squilla ieri sera alle 10 e un quarto, proprio nel momento in cui, i bambini già a letto, mi stavo cominciando a godere la quiete del dopo cena sul divano.... la palpebra che lentamente cominciava a calare.....
    In quei casi l'adrenalina comincia a circolare, ti metti la tuta di volo, chiami il resto dell' equipaggio e parti per l'aeroporto...
    In meno di un ora siamo in volo, destinazione una zona di alte scogliere dalle quali una donna che era andata a pesca (da sola!!) non era rientrata a casa.....
    Arriviamo dopo neanche 10 minuti di volo, notte buia ma con ottima visibilità, la zona del recupero è molto impervia, ma si può fare, si deve fare perchè il pensiero va sempre a coloro che aspettano a casa.....
    Le squadre di terra hanno già raggiunto il punto dove il mare in cui verosimilmente era caduta aveva sbattuto il povero corpo della donna.... ci accingiamo a verricellare il soccorritore con la barella e veniamo a sapere via radio che la donna purtroppo è morta......
    Quando la carichiamo a bordo faccio quello che in 20 anni di soccorsi mi sono sempre ripromesso di non fare, ma che ho puntualmente fatto..... la guardo.... e di nuovo mi prende la malinconia di non aver potuto fare di più..
    Oggi di nuovo, dopo un bel barbecue tra amici, anche oggi al limite della "cecagna" pomeridiana, un' altra chiamata per un peschereccio Italiano al limite delle acque territoriali libiche, dove un pescatore cadendo è rimasto incosciente con perdita di sangue dalla bocca..
    90 miglia di mare ci separano dal punto, arrivati sulla barca non si riesce a fare il recupero, mare troppo mosso, barca troppo piccola e piena di pericolosi ostacoli, di notte non è cosa... riproveremo domattina all' alba, ma non sarà facile dormire pensando che una vita rimane in pericolo e che non siamo stati in grado di fare qualcosa....
    però non si possono rischiare 6 vite per salvarne una, la dura legge delle missioni di questo tipo...
    Speriamo che resista fino a domani.....
    Ti stimo moltissimo,perche metti prima di tutto da quello che scrivi una gran passione e un gran coraggio in quello che fai,che non è molte volte per nulla facile,poi quando ce la metti tutta e vedi che purtroppo non ce nulla da fare, capisco lo sconforto,pero devi pensare che tu hai fatto tutto il possibile e a volte anche di piu.....
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    il lavoro che fai ti rende onore!
    speriamo bene per domani

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    per quello che conta ti sono vicino
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    massimo rispetto.
    in bocca al lupo per domani.

ciao Davide.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    non sempre è possibile intervenire,l'importante è fare il possibile e voi lo fate!
    grandi!
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    purtroppo sono cose che possono accadere,l'importante e mettercela tutta e dare sempre il max,speriamo bene x domani,in bocca al lupo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 1200 rs / BMW GS 1250
    Complimenti Jap, non ti conosco personalmente, ma sento che sei una buona persona.
    Complimenti ancora per il tuo lavoro,sei un grande!!

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    buon lavoro e tanta stima per quello che fai.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Grande!!!!!!!
    CA SEMU!!!!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima