Apro oggi questa discussione per non cadere(od almeno ci provo) nel banale e nella scontatezza che purtroppo distingue molto spesso questo tipo di feste, nel farla domani. Volevo fare gli auguri più profondi a tutte quelle donne che vengono umiliate tutti i giorni e subiscono violenze di ogni tipo in zone del mondo lontane da noi. A tutte quelle che vengono sfruttate come carne da macello o che subiscono torture e violenze anche e soprattutto nelle proprie case. A tutte quelle che non sono mai riuscite a sentirsi donna neanche una volta nella vita e che invece avrebbero voluto sorridere per aver sentito quello che la natura di bellissimo gli ha regalato. E a tutte quelle che non sono mai riuscite a vivere neanche per un istante la cosa più bella del mondo..sentirsi mamma.
Gli auguri li faccio anche a quelle donne che domani lo passeranno giustamente a divertirsi e sentirsi donna a modo loro forse solo per un giorno. Per quanto ritenga che ognuno può fare ciò che vuole e di bello per la propria vita, e passare l'8 marzo a divertirsi in compagnia con altre amiche sarà sicuramente bellissimo, sarebbe altrettanto bello farlo in qualsiasi giorno dell'anno e domani magari per rispetto di tutte quelle donne a cui accennavo prima che non possono e non potranno fare mai tutto ciò e che invece vorrebbero fare almeno una volta nella vita, fare qualcosa per ricordarle.
Vi voglio bene a tutte e vi sono vicino..ed ogni volta che sento che una di voi soffre o se ne và ingiustamente ancor di più.
Che cosa faremmo senza di voi? come può essere una mamma..una sorella..amica o fidanzata?
"siamo tutti uguali...nè politica e nè religioni renderanno diversi o superiori gli uomini dalle donne e viceversa"