Ieri sera in questo programma si è parlato di energia pulita e rinnovabile.
Presa diretta puntata del 7 marzo 2010
Per vedere la puntata:
Presa diretta puntata del 7 marzo 2010
In Sicilia ci sono imprese moderne con capitali che devono investire all'estero perchè la regione Sicilia grazie alla burocrazia favorisce la mafia.
Poi in Austria una regione che era arretrata grazie ad un'idea imprenditoriale ha incominciato a svilupparsi abbattendo nel contempo l'emissione di CO2 nell'aria del 90%, producendo energia elettrica con gli alberi della zona (sfruttando il 40% della riproduzione dei boschi della zona, per cui non c'è pericolo di disboscamento) e riscaldando le case con il teleriscaldamento.
austria a gussing autonomia energetica ed ecologia si fondono
E poi... Obama, dopo 30 anni apre alla costruzione di nuove centrali nucleari.
Ha promesso finanziamente per 8 miliardi di dollari per costruire centrali di 4° generazione.
corriere.it obama-ok-centrali
Gli USA hanno investito in un unico impianto di stoccaggio dei rifiuti nucleari circa 70 miliardi di dollari (un sito che si trova in Nevada) per metterlo in funzione ne dovranno spendere altri 80 miliardi!
Yucca Mountain, un possibile deposito delle scorie nucleari? | Biohazard - Terranauta.it