Citazione Originariamente Scritto da Inestricabile Visualizza Messaggio
Povera Fiorentina

mi ricorda quando l'hellas fu buttato fuori da dei ladri, ma domestici.

HELLASTORY.net | Speciali | Il Verona in Coppa Campioni - la partita della vergogna

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
beh...questo può far capire il mio odio smisurato verso la Juve...che già non doveva esserci in quell'edizione della Coppa dei Campioni...ma si sà...dopo i fatti dell'Heysel,l'arbitro si è commosso e ha dato un rigore alla Juve contro il Liverpool...per un fallo su Boniek 2 metri fuori area...
per quanto mi riguarda,dopo quell'episodio (e dopo il furto all'Hellas)...ognuno può tifare chi vuole...ma per me la Juve rimarrà sempe il simbolo del furto legalizzato ad arte. quindi...la morte del vero calcio,sia in Italia che in Europa e nel mondo. e come da tradizione,tutte le squadre a striscie sono nella stessa barca...il Milan specialmente,e ultimamente anche l'Inter. dovrebbero farvele orizzontali,come ai carcerati...

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
probabilmente a molti di voi, la quasi totalità di tifosi in questo forum non può capire le parole di tony.

ogni vero fiorentino è legato alla propria città in maniera viscerale, nelle proprie vene scorrono le strade di Firenze, il cuore è poggiato su Piazza Santa Croce e in una parte della propria mente ha un angolino riservato all' immagine di Firenze vista dal Piazzale Michelangelo.

La Viola fà parte di questo contesto, il sangue nelle vene di un vero fiorentino non è rosso, bensì viola. La fiorentina in un campo di calcio per un fiorentino è come vedere un pezzo di Firenze in competizione.

Questo è molto altro è il Tifo Viola.
io invece capisco benissimo questo pensiero...del resto è anche il nostro!
e anche per questo,mi dispiace del risultato di ieri sera
una città ed una tifoseria che sà godere di quello che ha...e lo supporta sempre,anche in C2...
forza Viola!!!!!