Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Vernice delicata?

Nuovo TCP Rider L'avatar di xmax08
    Moto
    Street Triple

Vernice delicata?

Un saluto a tutti. Sto per acquistare una Street versione N (in particolare sono interesato alla colorazione bianca) e proprio sabato mattina sono passato alla concessionaria ufficiale di Roma per vedere la mia nuova bella. In esposizione c'erano due N e due R. Purtroppo però ho notato una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso proprio nei due modelli N (uno bianco e uno nero) e cioè la verniciatura. Osservando le due moto in controluce si notavano una infinità di micro-tagli sul trasparente. Ho subito chiesto al tipo che mi seguiva se fosse un problema di tutte le Street oppure se quelle in esposizione avessero subito "maltrattamenti" magari una pulitura a secco senza rimuovere prima la polvere... Non ha saputo rispondermi, mi ha detto che poteva dipendere da difetti sulla ceratura o altro. Adesso chiedo a voi, ma è così delicata la vernice di questa moto? Non voglio fare il pignolo ma se mi consegnassero una moto con tutti quei micro-tagli (anche se visibili solo in controluce) sinceramente non la ritirerei... Devo forse chiedere al concessionario di non lcidare la moto prima della consegna per non rischiare quelle orribili "micro-fratture"? Per il resto ne sono rimasto entusiasta e devo dire che è una moto veramente da capogiro... Non puoi non innamorartene...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Sembrerebbe sia un problema risaputo della vernice per le Triunz, è abbastanza delicata ed in alcuni post leggevo che alcuni utenti hanno riscontrato problemi + gravi(tipo vernice scrostata o pietre che l'avevano skeggiata), e dalla casa madre non volevano saperne,
    cosa ben diversa sarebbe se lo fai notare al conc all'atto del ritiro della moto,

Io ho una R e ti posso dire che non ho riscontrato questi problemi, almeno x ora

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    quella nera è quasi sempre sporca e facilmente si formano piccole righe e segni!

TCP Rider L'avatar di lobbostreet
    Moto
    Street triple black
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    quella nera è quasi sempre sporca e facilmente si formano piccole righe e segni!
    STRA-CONFERMO

TCP Rider L'avatar di Loris Triple
    Per quanto riguarda il nero della N ho sentito utenti lamentarsi del fatto che la zona del serbatoio fra le gambe si opacizza in fretta...
    Ho sentito molti meno problemi sulla vernice della street bianca ( sul nero si notano subito i segni, sul bianco meno! )... Io direi al conce di stare attento a questa cosa al momento dell'acquisto così non ci saranno problemi alla consegna!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da xmax08 Visualizza Messaggio
    ...se mi consegnassero una moto con tutti quei micro-tagli (anche se visibili solo in controluce) sinceramente non la ritirerei...
    Loro sono contenti lo stesso, visto che la moto gliela devi saldare prima della consegna...
    E comunque guarda il lato positivo, non devi preoccuparti di fargli micrograffi, già li hai...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Osservando le due moto in controluce si notavano una infinità di micro-tagli sul trasparente.
    La mia nuova da vetrina vista a casa in controluce è così..

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Un saluto a tutti. Sto per acquistare una Street versione N (in particolare sono interesato alla colorazione bianca) e proprio sabato mattina sono passato alla concessionaria ufficiale di Roma per vedere la mia nuova bella. In esposizione c'erano due N e due R. Purtroppo però ho notato una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso proprio nei due modelli N (uno bianco e uno nero) e cioè la verniciatura. Osservando le due moto in controluce si notavano una infinità di micro-tagli sul trasparente. Ho subito chiesto al tipo che mi seguiva se fosse un problema di tutte le Street oppure se quelle in esposizione avessero subito "maltrattamenti" magari una pulitura a secco senza rimuovere prima la polvere... Non ha saputo rispondermi, mi ha detto che poteva dipendere da difetti sulla ceratura o altro. Adesso chiedo a voi, ma è così delicata la vernice di questa moto? Non voglio fare il pignolo ma se mi consegnassero una moto con tutti quei micro-tagli (anche se visibili solo in controluce) sinceramente non la ritirerei... Devo forse chiedere al concessionario di non lcidare la moto prima della consegna per non rischiare quelle orribili "micro-fratture"? Per il resto ne sono rimasto entusiasta e devo dire che è una moto veramente da capogiro... Non puoi non innamorartene...
    a meno che non siano evidenti segni di strisciature, a causa di chiavi o quant'altro, non mi fascerei la testa! si tratta di una moto, usata per di più....se passi il polish (o come diavolo si scriva) torna una bellezza, a meno che non sia stato danneggiato il trasparente, cosa che non credo....
    quando ho ritirato la mia street la stavano finendo.....arrivo, e vedo il serbatoio (moto nuova...) con tutti quei segnetti a cui, presumo, tu fai riferimento.....bene, il capo meccanico mi guarda sorridendo (aveva già capito cosa pensavo...) e si avvicina alla moto con il prodotto di cui sopra...lo passa strofinando con energia, e come per magia il serbatoio è diventato improvvisamente spendido e lucente, senza il minimo segno....
    io fino a quando l'ho tenuta ho sempre passato il serbatoio con la cera, perchè odio le righe tipiche e normali dell'uso quotidiano....
    in ogni caso ho imparato a non farmi malattie...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R

NON SONO VERNICIATE!!!!!!!!!!!

Sulla mia R non c'e' la vernice ma un foglio di carta velina colore grigio matt che D.C. (non il veccio partito!!!) si sfoglia solo a guardarla. pensa che l'ultimo striscio e' stato causato dalla protezione in carbonio di un guanto lanciatomi da un amico accanto!!!!!
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

Nuovo TCP Rider L'avatar di xmax08
    Moto
    Street Triple
    l'importante è che con un prodotto adatto quei micro-tagli spariscano. Mi rendo conto che è solo una fissa mia (e forse di pochi altri) però ci tenevo a farmi schiarire le idee da voi... Grazie a tutti e se avete altre indicazioni in merito le accoglierò a braccia aperte. Un saluto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima