Grazie per la spiegazione...però abbi pazienza ma mi resta un dubbio: se la miscela condensa lo fa per differenza di temperatura giusto?
Allora sulla temperatura del condotto di aspirazione che differenza fa il fatto che la superficie sia lucida o porosa? Anzi una parete porosa offre, in realtà, una maggiore superficie per la possibile formazione di condensa, no?
Ps: se ho suscitato questo forum è perché voglio progredire perciò spero di non innervosire nessuno se insisto su certe mie idee... del resto sono un capricorno!!!

Il fatto é che una superficie satinata inoltre agevola la miscelazione tra aria e benzina, sulla condensa e sulla fluidodinamica andrebbe interpellato un ingeniere ma questi erano i principi che si applicavano ai kart quando ci trafficavo da giovinastro.

Si tratta solo di mano d'opera ...non di pezzi costosi che arrivano da chissà dove...
Sulla ciclistica effettivamente ho fatto poco: sempre per risparmiare ho comprato gli ammortizzatori a gas della Gazi...:vanno meglio degli originali e costano 4 volte meno di quelli da trofeo!
Sulla forcella ant. penso di cambiare molle e olio...più non posso.
Per i freni ho montato una pompa radiale che devo ancora testare...

...mmmmmmah...![]()
...tranquilli vi terrò sicuramente aggiornati e soprattutto metterò una foto della mia bella sul forum...
grazie tante davvero