Non intendo aprire una polemica "politica", ma voglio fare SOLOuna constatazione e una domanda.
Dunque:
siamo tutti d'accordo che la RAI è un servizio pubblico.
Quindi nel palinsesto di una rete ci dovrebbe essere: informazione, approfondimento, spettacolo, cultura etc.....
Mi domando solo (senza prendere posizione anche se ce l'ho) perchè il Direttore di Rai 2 (non ricordo il nome) quando presenta la nuova stagione di un programma della "sua" rete e cioè Annozero dichiara che è un programma che non gli piace mentre identica affermazione non la sento per altri programmi.......facciamo l'esempio dell'Isola??????????![]()
Infatti Annozero ha più Audience di tutti i programmi di RAI DUE quindi nel conto economico di quella trasmissione i Ricavi (pubblicitari) sono di gran lunga superiori ai costi. Ammesso che L'Isola abbia buoni ascolti sono anche convinto che i costi sono molto ma molto più elevati..........
E' per questo che reputo "fuori luogo" la dichiarazione di quel direttore.
Per una logica "aziendali" qualcuno dei vertici avrebbe dovuto dargli una "randellata" sui denti.
O sbaglio?????
in realtà no, il che rende la cosa ancora più grave. in italia se fai un programma utile allo scopo (rincoglionire o almeno distrarre il popolo), continui anche se fai gli ascolti bassi.
in america esiste la legge dell'audience: la paramount permette agli autori di south park di parlare male di scientology, di bush, di ridere dell'olocausto e dell'aids, e se arrivano le denunce si schierano con loro e mettono gli avvocati. questo finchè south park avrà successo, ma va bene così. da noi viene segata gente che comunque ha successo, solo perchè dà fastidio a qualcuno (biagi, luttazzi,...), e viene rimpiazzata da gente che non si fila nessuno
Buahahahahahahahahahhaha bravo Mister51, questa era davvero bella!!!!! tra poco apron le selezioni x Zelig , io ti direi di provarci!!! e poi cosa vuoi?? che il popolino italico sia informato e pensi con la sua testa??? nonono un "servizio pubblico" non può permetterlo... dove finiremmo??!!?? a degli elettori che PENSANO??!!?? inammissibile..
PS sè capita l'ironia vero??![]()
Mi chiedo come possa avere successo in tv con dei giudizi del pubblico tanto severi...