Ragazzi vi racconto cosa mi è capitato nelle ultime 12 ore.
Sono un libero professionista (libero si fa per dire!) e in questo periodo sono pieno di lavoro da portare avanti.
Sono giorni ormai che anche dopo cena torno nel mio ufficio in centro città (Verona) per lavorare anche fino a notte inoltrata.
Anche ieri sera sono tornato in ufficio con la Tiger (dopo averla usata l'intero giorno), intorno alle 01:40 comincia a nevicare e quindi decido che era meglio tornare a casa per andare a letto.
Arrivo alla moto e non parte... il motorino gira 3/4 volte e poi basta (facendo uno strano piccolo suono tipo che sembra la candela bagnata). Provo l'avviamento solo un paio di volte e decido di non insistere per non compromettere alcunchè (già capitato con la prima Tiger). A questo punto la neve comincia ad attaccare e le strade diventano subito impraticabili e quindi decido di spostare a mano la moto e la posiziono sotto un portico perchè era il luogo più sicuro per tutti e almeno la moto non rimaneva in strada recando fastidi (e magari attirando malintenzionati). La inlucchetto per bene, bloccadisco e metto un biglietto sul cupolino con scritto MEZZO GUASTO IN ATTESA DI AUTOCARRO. Torno a casa a piedi sotto una nevicata pesante rischiando di cadere anche a piedi da poca aderenza che c'era sulle strade.
Alle 04:00, preoccupato, ma finalmente sono a letto.
Stamattina mi organizzo con il call center Triumph per il recupero del mezzo (moto immatricolata a Giugno 2009 con 3500 km all'attivo) e poi torno in centro in bicicletta.
Arrivo alla moto (che per fortuna era ancora lì) e trovo la sorpresa di una multa di 78 euro fatta dai vigili per parcheggio sotto i portici. Entro nel bar lì vicino e la signora (pazza evidentemente) comincia ad inveirmi contro e mi dice che è stata lei a chiamare i vigili! Vabbè.... (mi girano i cogli..i ma cerco di fare buon viso a pessimo gioco)
Sblocco la moto da lucchetti e bloccadisco (quest'ultimo, manco a fare dispetti, non ne voleva sapere di aprirsi da tanto era ghiacciato) e mi appresto a mettera in strada per attendere il furgone.
Nel frattempo arrivano altri due vigili (donna) e entrano nel bar in questione e rimangono dentro un bel pezzo, decido di aspettarle fuori dal bar con la multa in mano per capire se con il verbale del "servizio recupero moto" e le foto della situazione neve delle strade fosse possibile, in qualche maniera, fare un ricorso....
Finchè aspetto fuori dal bar utilizzo il telefono per sentire a che punto siamo con il furgone e leggo degli SMS che nel frattempo mi arrivano. Ad un certo punto esce una delle due vigilesse e mi chiede se "ci sono problemi"!
Rispondo di no ma che mi avrebba fatto piacere discutere sulla mia situazione! Esce anche la seconda vigilessa e comincia chiedermi i documenti per una eventuale denuncia per pubblicazione delle foto fatte mentre erano al bar!!!!!
FOTO? E chi le ha fatte!!!!!! Io ero semplicemente in attesa, fuori dal bar, di una chiacchierata in tranquillità!
Le due vigilesse (che tra l'altro sostengono di non essere state loro a fare la multa) sono molto irritate e a una delle due scappa una frase "c'è freddo, è umano entrare un minuto al bar"
Non serve a nulla tentare di spiegare che:
1 - non me ne fregava nulla se loro vanno al bar durante il loro turno di lavoro;
2 - non ho effettuato nessuna foto (ho anche detto se volevano visionare il mio telefono);
3 - ero fuori in attesa del furgone per recuperare la moto e, se era possibile, volevo fare due chiacchere sull'accaduto.
Morale mi ritrovo con una moto nuova che mi ha lasciato a piedi, con un verbale di 78 euro (a cui farò sicuramente ricorso), una minaccia di denuncia e ho perso una mattina preziosa di lavoro!
Così è.... vi aggiorno sugli sviluppi! W l'Italia!!!
Emanuele
![]()





) e in questo periodo sono pieno di lavoro da portare avanti.
Rispondi Citando

per le vigilesse,che dire,penso che ognuno di noi abbia da raccontare aneddoti simili,purtroppo...ps beato te che sei pieno di lavoro a me ieri mi hanno messo in ferie 3 settimane


