Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
nel senso che l'ideologia gli e' stata appiccicata addosso
da chi si nutre di dogmi e poi l'anno incisa sul suo corpo
facendolo ammazzare come un cane da una muta di orchi rabbiosi crudeli e disumani
solo per questo ti chiedo scusa perche' lui non aveva scelto
di essere ricordato come un'ideologo e non tutti lo sanno
Non condivido l'ideologia secondo me non gli è stata appiccicata addosso ma faceva parte di lui, ed è anche questo che a mio modo di vedere è stato un grande uomo,
Oggi come oggi è facile professare l'ovvio facendolo passare come propria ideologia solo per muovere le masse "ignoranti".
Non penso che qualcuno sappia come desiderava essere ricordato.
Per avere un' Idea "bella o brutta che sia " bisogna usare il cervello; è appropriari ed usare quelle di altri come proprie che è segno di poco intelletto
Per questo ritengo Pasolini grande Uomo e grande Ideologo.
![]()
Ultima modifica di Black Death; 02/11/2006 alle 12:59
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
io lo ritengo un poeta che e' sceso dentro l'anima oscura dell'uomo
che ha bevuto il sangue amaro della conoscenza
ed e' caduto dentro il baratro delle idee
rese marmo statuario intoccabile ed immutabile
credo che sia ideologo chi vive delle idee che professa e le vende al mondo che lo ascolta volente o dolente
lo penso sofferente e colmo di gioia
lo penso immensamente solo
ed immensamente felice di vivere
non so' se sia stato anche un grande uomo
per me e' e sara' un semplice poeta
che ha cantato della vita
i risvolti rudi e inascoltabili
come gli angoli nascosti e delicati
mi capisci?
Dammilamanina.it
e io che pensavo che ricordaste il grande motociclista Renzo Pasolini (morto a Monza nel 1973 insieme all'altro grande Jarno Saarinen).
Forse su un sito di letteratura aveva più senso ricordare Pier Paolo, ma qui mi sembra che non c'entri molto ....