Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: GANCIO ANTIFURTO per PARASCHIENA...

Nuovo TCP Rider L'avatar di redbull
    Moto
    ex street...

GANCIO ANTIFURTO per PARASCHIENA...

Ciao a tutti,
    sono nuovo e negato x le presentazioni...quindi vado al sodo.

E' da un pò che navigando non sono mai riuscito a trovare una soluzione al problema paraschiena (sull'importanza del quale non spreco nemmeno parole...no?): "dove lo metto quando scendo dalla moto???"

Allora, mi sono studiato questa soluzione.

Si tratta di un gancio robusto, applicato ovviamente lontano dalla linea dorsale, all'interno del quale far passare il cavetto d'acciaio (quello in genere usato per legare il casco al manubrio, x intenderci...).

L'ingombro è quasi nullo.
    Non sono un ingegnere, ma ritengo che in caso di caduta essendo collocato in zona così defilata, come si vedrà dalle foto, non dovrebbe avere alcuna influenza sulla funzionalità del paraschiena.
    L'anello è assicurato, durante la guida, ad una staffetta con sfere a molla.
    All'esterno le viti sono autobloccanti, mentre all'interno sono adattate in modo da non "sentire" nulla a contatto con la schiena.

Ricapitolando, spero di essere stato utile.

Vi posto qualche fotina e, x chi è di Milano, se voleste contattare l'omino che me l'ha costruito (un artigiano-tuttofare molto disponibile), potete chiamarlo al 340 932 6380 e dirgli che avete visto quest'accrocco su internet.

p.s.: x i moderatori. Non sono pratico e se ho sbagliato area o ho fatto qualche altra cazzata, mi scuso in anticipo...ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    credo che sia una pessima soluzione , ti rompe il giubboto nel migliore dei casi la schiena se cadi.

Moto
    ex street...
    se la tua colonna vertebrale ti collega l'omero alle costole...probabilmente sì

TCP Rider L'avatar di giallonero
    Moto
    thunderbird sport
    credo che a lungo andare sicuramente come dice triumphone ti rompe il giacchetto...

se cadi non pensare che non ti faccia male..

però complimenti all'ingegno dell'omino tuttofare
    .........................

Moto
    ex street...
    no... ho capito, ci mancherebbe...era una battuta.

Forse dalla foto non si vede chiaramente, ma nel mio caso il gancetto, quando indosso il paraschiena, si colloca praticamente sotto l'ascella, nella piegatura, in pratica. Quindi non mi rovina nulla e dubito che possa avere effetti collaterali...

Il mio è stato solo un modo x condividere con voi una possibile soluzione...uno "spunto" che ognuno potrebbe adattare al proprio paraschiena nel modo più opportuno.
    Tutto qui.

Ciao ragà

TCP Rider L'avatar di Motomatto
    Moto
    Honda CB 1000 R HRC
    Citazione Originariamente Scritto da redbull Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo e negato x le presentazioni...quindi vado al sodo.

E' da un pò che navigando non sono mai riuscito a trovare una soluzione al problema paraschiena (sull'importanza del quale non spreco nemmeno parole...no?): "dove lo metto quando scendo dalla moto???"

Allora, mi sono studiato questa soluzione.

Si tratta di un gancio robusto, applicato ovviamente lontano dalla linea dorsale, all'interno del quale far passare il cavetto d'acciaio (quello in genere usato per legare il casco al manubrio, x intenderci...).

L'ingombro è quasi nullo.
    Non sono un ingegnere, ma ritengo che in caso di caduta essendo collocato in zona così defilata, come si vedrà dalle foto, non dovrebbe avere alcuna influenza sulla funzionalità del paraschiena.
    L'anello è assicurato, durante la guida, ad una staffetta con sfere a molla.
    All'esterno le viti sono autobloccanti, mentre all'interno sono adattate in modo da non "sentire" nulla a contatto con la schiena.

Ricapitolando, spero di essere stato utile.

Vi posto qualche fotina e, x chi è di Milano, se voleste contattare l'omino che me l'ha costruito (un artigiano-tuttofare molto disponibile), potete chiamarlo al 340 932 6380 e dirgli che avete visto quest'accrocco su internet.

p.s.: x i moderatori. Non sono pratico e se ho sbagliato area o ho fatto qualche altra cazzata, mi scuso in anticipo...ciao
    non uso il paraschiena in quanto uso un giubbino con airbag (ha anche un piccolo paraschiena all'interno) ma se lo avessi farei come tutti lo porterei con me

in pratica forse non ho capito ma con il tuo sistema lo fissi alla moto quando smonti e ti allontami ? se è così può anche essere funzionale ma lasciarlo penzoloni dalla moto boh

una cosa è certa più casini ci portiamo appresso e più ci insasiniamo fidati

vai a passeggio ? bene se è inverno tieni indossato sia il paraschiena che il giubbino se è estate giubbino in mano e paraschiena indossato , comunque io in moto non vado per poi andare a passeggio ma per andare in moto appunto ma se tu ti trovi bene così.....

[URL[/URL]