Ciao a tutti,

sono Stela e sono nuovo del forum! Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere i miei dubbi circa l'acquisto di una street triple.
Due anni fa mi sono sposato e ho lasciato la mia GSXR750 per l'attuale CBF600S (non ridete, per favore!). Tanti weekend in giro, alcuni bei viaggi ma l'ho trovata poco confortevole e moooolto pesante (sono alto quasi 1.80 e a stento arrivo a 65kg), specie a pieno carico. In particolare (non me ne vogliano i possessori di CBF, il mio è un giudizio personale) ho riscontrato i seguenti problemi:
a circa 120 km/h le vibrazioni a pedane e manubrio portano rapidamente a formicolio e costringono a soste frequenti in autostrada;
d'estate il telaio diventa rovente ed è necssario tenere le ginocchia lontane.
Morale: ho capito che non sarò mai un mototurista "serio" e mi mancano le pieghe, quindi vorrei cambiare moto!
Ora non penso più a una sportiva, ma a qualcosa di divertente da guidare tutti i giorni (anche nel tragitto casa-lavoro), leggero, e con cui -eventualmente- si possa fare un weekend di vacanza (magari potendo montare anche un bauletto).
Ed eccoci alla street triple: mi piace molto, ma non conosco direttamente nessuno che ce l'abbia quindi chiedo a voi!
Pur essendo una naked, è possibile tenere velocità autostradali senza essere hulk e senza perdere sensibilità a mani e piedi dopo 1 ora?
La R è così più rigida rispetto alla N da sconsigliarne l'uso cittadino quotidiano?
L'elevato raggio di sterzata di cui ho letto è davvero un problema nel traffico e in strade strette e tortuose (vedi Genova)?
Se i ritmi crescono, freni e sospensioni della N reggono abbastanza o vanno in crisi (parlo sempre di guida stradale)?
Il calore sottosella è fastidioso d'estate in jeans? E il telaio diventa un pezzo da fonderia? (col gsxr, d'estate, si accendeva quasi subito la ventola in città, ma anche in pantaloncini non mi arrostivo!)
E gli scarichi sottosella affumicano davvero i vestiti?!?
Scusate per la scarsa originalità delle domande ma - come si dice - repetita juvant!
Grazie fin d'ora a tutti!