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Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: avviamento con batteria auto

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    riepoligo: ci voglio cavi buoni e poi

    1 accendere l'auto

    2 attaccare i cavi

    e basta.

    Ecco.....come qualcuno ha scritto prima, non è strettamente necessario....la batteria dell'auto è più che sufficiente anche a motore spento. Però non è nemmeno vietato, volevo specificare bene..... Metto l'accento sulla qualità dei cavi con riferimento specifico alla loro sezione: non meno di 16mmq, pena l'impossibilità (o comunque la difficoltà..) a trasferire la corrente da un capo all'altro. Quelli della lidl o comunque a poco prezzo, lasciateli dove stanno.
    Quando servono, averli con sè ma non funzionano è peggio che non averli proprio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
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    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
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    io l'ho fatto diverse volte mai nessun problema
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  4. #23
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
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    confermo auto accesa...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Deste
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    Z 750 quella del sito SC
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    ma mi domando perchè chi non conosce assolutamente la materia spara sentenze???

    e mi fermo qui.....

    comunque quoto tutti quelli che dicono di accenderla con la macchina

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di val3rio
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    speed triple all black mod.'04
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    oggi ho avviato la moto con makkina spenta coleganto i cavi...ci sono andato due ore senza mai spegnerla...arrivo a casa spengo e provo ad accenderla e niente uffffffffff
    mi tocca prendere una batteria nuova???? voi la comprate su ebay??? o dove???

    uffffffffffffff

    grazie Valerio
    ....senza "LEI"......e che vita sarebbe!!!...

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di jaco_s
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    Speed Triple 955i nera
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    Stesso problema anche a me ieri (sempre speed 955), fatta ripartire con 2 ponti (prima macchina-speed e poi moto-speed) ma la batteria non tiene pìu la carica, conviene buttarla. Stasera inoltre mi segnalava la spia di avaria elettrica, spero sia stato un caso...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di val3rio
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    livorno
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    speed triple all black mod.'04
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    ma prima di prenderne una nuova voglio provare col test e nel caso comprare un carica-mantenitore di batteria non vorrei che non riuscisce più a caricare la batteria una volta in moto....cavolo dopo due ore in moto senza mai spegnerla un pokino si sarebbe dovuta ricaricare visto che l'ho cambiata a novembre almeno che non si proprio andata.......
    ....senza "LEI"......e che vita sarebbe!!!...

  9. #28
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Verdespeed
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    Citazione Originariamente Scritto da impennoditerza Visualizza Messaggio
    Ragazzi.... ho la 1050 e ho provato ad avviarla con la macchina accesa (diesel) è mi è andata in blocco la centralina.
    ..ho dovuto portarla in officina a sbloccarla....poi ho sostituito la batteria.
    prova prima a macchina spenta anche se penso che nn c'e la fàà
    Ciao, quando ti è andata in blocco la centralina da cosa te ne sei accorto?
    La mia resta accesa solo 2/3 secondi poi si spegne.. Anche al minimo per quel poco che resta accesa gira perfettamente..

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    fatto vernerdi scorso ponte con auto..tutto ok..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Castenaso (BO)
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    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
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    Per evitare “pippe” alla centralina della moto, conviene fare così:
    - avviare l’auto e lascarla accesa per qualche minuto ad un regime superiore al minimo (in modo da caricare al massimo la batteria)
    - spegnere l’auto, collegare subito i cavi alla batteria della moto e provare ad accendere la moto
    - appena la moto si avvia, staccare immediatamente il polo positivo dalla batteria dell’auto, e di seguito il negativo.
    Se la moto si spegne, vuol dire che la batteria è andata e il gruppo di ricarica non riesce a mantenerla ad una tensione entro le tolleranze (in genere 12,5-14V).
    Cosi facendo non si fanno danni, ma si verifica se la batteria è ancora buona, e anche se il sistema di ricarica funziona.
    Un bel tester che monitora tutto sarebbe l’uovo di Colombo.
    Si può anche provare ad utilizzare una batteria “standalone”, cioè non collegata ad alcun veicolo, ma appena ricaricata completamente.
    Vale sempre il discorso di staccarla immediatamente dopo l’avvenuto avviamento.

    Sabba

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