Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Catalizzatore

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco

Catalizzatore

Salve a tutti,
    volevo domandare a chi ne sà più di me questa cosa:
    Dunque ho acquistato da poco il terminale Zard omologato per la mia Speed e volevo sapere il catalizzatore si trova all'interno dello Zard o risiede alla fine dei tre tubi di scarico?
    Perchè volevo toglierlo e poi mettere un filtro sportivo e portarla a rimappare.
    Dite che mi conviene anche segare un pò il db killer?
    Grazie a tutti per le risposte.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 2021
    Sulla 2009 in configurazione originale il catalizzatore e' dentro il "polmone" che si trova dopo il 3-in-1, e dal quale poi partono i due tubi che vanno ai silenziatori.

Avendo montato lo Zard l'hai di sicuro eliminato, ma poi mi fermo qui perche' non conosco quel terminale e non so se prevede il kat al suo interno o no...

Moto
    Scusate mi sono spiegato male,lo Zard l'ho acquistato ma mi deve ancora arrivare e volevo qualche informazione da neofita di tutto ciò

TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Moto
    speed triple 08
    Se lo zard è omologato il cat. si trova vicino al collettore del finale.
    Per toglierlo tagli il punto di saldatura con un seghetto, apri il finale, estrai con un martello il catalizzatore (Nido D'ape) e rimonti tutto.
    Il db killer lo devi segare l'interno fino al pari del seiger e rimappi per scarico arrow 3>1!
    Io l'ho fatto....una goduria pazzesca!

Se lo zard è omologato il cat. si trova vicino al collettore del finale.
    Per toglierlo tagli il punto di saldatura con un seghetto, apri il finale, estrai con un martello il catalizzatore (Nido D'ape) e rimonti tutto.
    Il db killer lo devi segare l'interno fino al pari del seiger e rimappi per scarico arrow 3>1!
    Io l'ho fatto....una goduria pazzesca!
    Ultima modifica di Triple bastard; 11/03/2010 alle 19:10 Motivo: UnionePost automatica
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

TCP Rider
    si alex. il catalizzatore sullo zard si trova nel punto di contatto con i collettori. é un segmento facilmente sfilabile basta far saltare il punto di saldatura che lo trattiene e li a suon di martellate lo puoi eliminare se vuoi, ma sappi che l'operazione é irreversibile. Io sulla mia l'ho fatto. la moto ne guadagna a patto di rimappare. Cmq in passato ho aperto un post quando ho dovuto fare la modifica. Con il tasto cerca lo troverai sicuramente

Hei triple,vedo che anche tu hai fatto le mie stesse modifiche, vedo che però hai segato il dbkiller. tu per caso noti un leggero vuoto in prossimita del minimo?
    Ultima modifica di sparda_; 11/03/2010 alle 19:16 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    speed triple 08
    Le prime volte si...
    Poi l'autoapprendimento della centralina correggie un po i valori e in qualche caso smette..
    Un consiglio che mi hanno dato per esempio è quello di tenere la moto al minimo e aspettare di fare accendere la ventola per un paio di volte.

Cmq io ho rimontato il doppio in carbonio ed ho rimesso il catalizzatore...
    A parer mio la moto è più divertente, viene via ai bassi con molta più facilità..
    Cmq zard è sempre zard.....se mai lo rimetterò....monterò sicuramente il completo!

TCP Rider
    ho lo zard praticamente da quando l'ho presa 2 anni fa. e non riesco proprio a farne a meno. ancora di più ora con il dbkiller di jin! sembra il triplano del barone rosso in picchiata hahahaha una giostra!

Moto
    Ma come rendimento la moto va meglio togliendo il catalizzatore allo Zard o lo posso lasciare e rimappo solamente?

Moto
    speed triple 08
    Allora...se rimappi per arrow 3>1 ( si parla di uno scarico completo senza cat. )
    Mantenendo il catalizzatore il tuo scarico risulterà troppo frenato con un sensibile ingrassamento della carburazione, se togli tutto cat e db killer il tuo zard sarà all'opposto...troppo libero ed avrai uno smagrimento elvato che si farà sentire con scoppiettii in rilascio e sfarfallamento al minimo.
    Io levai il cat e segai il db killer al pari del seiger e andava discretamente bene...però a volte si ingrassava, mentre se levavo il dbk si smagriva, non ho mai avuto la moto perfettamente carburata.
    Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che perderai un po ai bassi, non per questo
    ho rimontato il doppio....da buon smanettone sui passi ho bisogno di coppia immediata!

Moto
    E se oltre a togliere il catalizzatore,tagliare il db-killer e montare un filtro aria sportivo,mettessi anche una MemJet riuscirei a trovare una carburazione ottimale o andrei a incasinare di più?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima