Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: 790 vs 865

790 vs 865

differenze pregi e difetti....quale il migliore....ah naturalmente si parla di motori a carburatori

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di raul
    Moto
    Bonneville T100-Gialla-Nera
    usa il tasto cerca, saprai tutto di più.
    Senza vento non c'è libertà

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    ehm... ma bisogna anche rispondere?

790<865 fredda matematica carburatori o iniezione che sia

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    ehm... ma bisogna anche rispondere?

790<865 fredda matematica carburatori o iniezione che sia
    che spettacolo di avatar!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di ezio
    Citazione Originariamente Scritto da ilguru900 Visualizza Messaggio
    differenze pregi e difetti....quale il migliore....ah naturalmente si parla di motori a carburatori
    Quando erano entrambe di serie io mi divertivo di più a guidare la 865. Adesso il confronto non ha più senso, pur avendo fatto pochissime modifiche alla 865.

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    da quel che ne so, tra le altre cose, il 790 si presta meglio a livello di modifiche motore... nel senso che rende meglio dell'865

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    Il 790 ha alberi a cammes migliori (che rendono meglio). Il top è una 895 con l'albero del 790. Almeno mi pareva fosse così, qualche esperto saprà spiegare meglio la cosa...

TCP Rider L'avatar di Rubin
    Tra 865 e 790?

Senza dubbio l'incrocio tra le due...

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Vi chiedo scusa,ma adesso sarò pesante.

Penso che bisogni fare on poco di chiarezza su una leggenda metropolitana che può essere sfatata con un foglio ed una biro...

La leggenda in questione è questa:"Il motore 790 (2001-2005) è quello che meglio si presta ad eventuali spippoli perché ha gli assi a camme migliori ecc. ecc." ed a sostegno di questa teoria sono stati forniti i diagrammi di distribuzione che evidenziavano differenze di alcuni gradi.Ebbene,malgrado ciò,il motore 790(01-05) è quello con la peggiore potenza specifica tra tutti quelli prodotti,pari a 78,48 CV/lt.!!!!quello con la migliore potenza specifica è il 790(05-07) con 83,54 CV/lt. che,al contrario,ha ridotto notevolmente i tempi di apertura...... per completezza aggiungo che il Thruxton ha una potenza specifica di 80,92 CV/lt.

Ora,non resta che decidere cosa si vuol fare del nostro motore... se si decide di lasciarlo stock,si deve ragionare sui valori assoluti,tralasciando potenze specifiche ed angoli di apertura valvole(che suonano come:"se mio nonno avesse le ruote...");se invece si intende mettere mano al motore...beh...gli assi a camme sono una delle prime cose che si deve sostituire e quindi tutto il discorso sui diagrammi di distribuzione decade e quindi il vantaggio di 75 cc in più viene maggiormente esaltato.

Faccio comunque notare che tutto questo ragionamento è basato su un range di 8 (otto!!!) CV!!!cioè una differenza colmabile con poche e tutto sommato semplici modifiche (scarichi,filtri ecc.) e quindi è solo un esercizio di distinguo teorico tra motorette che alla fine della fiera forniscono le stesse prestazioni!!!!

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    Citazione Originariamente Scritto da ilguru900 Visualizza Messaggio
    Le ho avute entrambe
    La 865 ha un pò più coppia che si sente ai medi regimi la 790 è rapportata più corta ha più spunto in ripresa pio sale gradatamente
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •