Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: POLIZA PERSONALE

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R

POLIZA PERSONALE

Leggendo un'altra discussione sulle protezioni mi si e' svegliato un neurone(quello dei pagamenti)...
    Ho una poliza personale infortuni e fra gli sport che ho dichiarato di praticare ho inserito snowboard ,paracadutismo e subacquea cioe' le uniche passioni che mi tengono lontano dalla mia bella bimba a tre cilindri.
    Avevo paura ad aggiungere il paracadutismo perche' ho pensato che avrebbe fatto impennare il costo....beh sorpresa, il fattore che ha aumentato vertiginosamente la polizza e' una moto sportiva per uso amatoriale.
    Cioe'?
    "se sei un pilota professionista e usi la moto in pista usi per forza le protezioni e paghi meno"
    Ora mi chiedo se ci fosse una postilla che copre gli incidenti in moto solo se con alcune protezioni ben stabilite, potrebbe scendere il costo della poliza?
    Che rischi ci sarebbero?
    Burocrati del forum illuminatemi

non con benzina e accendino grazie
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Leggendo un'altra discussione sulle protezioni mi si e' svegliato un neurone(quello dei pagamenti)...
    Ho una poliza personale infortuni e fra gli sport che ho dichiarato di praticare ho inserito snowboard ,paracadutismo e subacquea cioe' le uniche passioni che mi tengono lontano dalla mia bella bimba a tre cilindri.
    Avevo paura ad aggiungere il paracadutismo perche' ho pensato che avrebbe fatto impennare il costo....beh sorpresa, il fattore che ha aumentato vertiginosamente la polizza e' una moto sportiva per uso amatoriale.
    Cioe'?
    "se sei un pilota professionista e usi la moto in pista usi per forza le protezioni e paghi meno"
    Ora mi chiedo se ci fosse una postilla che copre gli incidenti in moto solo se con alcune protezioni ben stabilite, potrebbe scendere il costo della poliza?
    Che rischi ci sarebbero?
    Burocrati del forum illuminatemi

non con benzina e accendino grazie
    io pratico muhai thai da 15 anni ho 2 moto e vado in pista ma chiaramente non l'ho specificato l
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    io pratico muhai thai da 15 anni ho 2 moto e vado in pista ma chiaramente non l'ho specificato l

cioe' fai i viaggi del sesso in thailadnia??? mi porti la prossima volta?

scherzo ovviamente, lo scrivo con una mano e con l'altra mi tengo le palle, ma se ti servisse quando fai una di quelle cose? la mia e' proprio una poliza medica
    non una diaria da infortunio classica....

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io mi sono fatto la polizza infortuni....ma non mi hannochiesto che sport faccio e che hobby ho.......

ma se cado in moto è validissima.......

spendo 80 euro all'anno....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    io mi sono fatto la polizza infortuni....ma non mi hannochiesto che sport faccio e che hobby ho.......

ma se cado in moto è validissima.......

spendo 80 euro all'anno....
    la mia ne costa quasi 3000...tu hai una diaria e rimborso medico...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    la mia ne costa quasi 3000...tu hai una diaria e rimborso medico...
    esatto......mentre la tua...per 3000 euro....che ti danno ????
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    STREET TRIPLE R
    scelgo la clinica/ospedale/medico che volgio anche all'estero, non ci sono limiti di spesa medica come nella tua(controlla), e non deve essere stato un incidente...ho la sinusite e voglio andare da un medico in america(ovviamente con dei limiti)oppure mi devo operare alle tonsille posso andare da privato in clinica...
    in moto mi viene il mal di schiena vado dal fisioterapista.......

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    scelgo la clinica/ospedale/medico che volgio anche all'estero, non ci sono limiti di spesa medica come nella tua(controlla), e non deve essere stato un incidente...ho la sinusite e voglio andare da un medico in america(ovviamente con dei limiti)oppure mi devo operare alle tonsille posso andare da privato in clinica...
    in moto mi viene il mal di schiena vado dal fisioterapista.......
    beh allora non hai una polizza infortuni , ma una polizza rimborso spese mediche, chde è tutt'altra cosa (parecchio più costosa)
    Avvertimento generale:
    Ad ogni modo, controllate le condizioni di polizza, spesso alcune attività sono escluse, tipicamente: immersioni con autorespiratore, gare motociclistiche e relative prove, paracadutismo, alpinismo di grado superiore al 3°.
    Le prove libere non essendo collegate ad alcuna gara in teoria potrebbero essere coperte, occorre però leggere bene.
    Qualche polizza esclude anche l'uso di moto con cilindrata superiore a 125.
    Le polizze infortuni in genere garantiscono un capitale caso (sgraaaat) morte e uno in caso di Invalidità permanente, poi possono avere garanzie aggiuntive come diarie da ricovero , rimborso spese mediche da infortunio, inabilità temporanea e tante altre ancora.
    Attenzione: nell'invalidità permanente spesso c'è una franchigia, cioè un livello sotto il quale non avrete il risarcimento (usualmente del 3 o del 5%, ma a volte anche di più)

Le polizze rimborso spese mediche invece garantiscono il rimborso (o anche l'anticipo) per tutte le spese mediche che si devono affrontare, sia a causa di malattia sia a causa di infortunio. essitono anche qui delle limitazioni e dei capitali assicurati...
    Insomma la materia è complessa... ed è uno dei miei due lavori...per cui..se avete dubbi e perplessità ....in MP chiedete pure vi dirò la brutale verità

(ps. non è una forma di pubblicità...ma solo una eventuale consulenza gratuita).

Pps: Simone abbiamo gli stessi interessi...ma la subacquea a pesaro dove la fai? Non è tutta sabbia?? (Ho casa da quelle parti ma...non mi sono mai immerso laggiù)

Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    beh allora non hai una polizza infortuni , ma una polizza rimborso spese mediche, chde è tutt'altra cosa (parecchio più costosa)
    Avvertimento generale:
    Ad ogni modo, controllate le condizioni di polizza, spesso alcune attività sono escluse, tipicamente: immersioni con autorespiratore, gare motociclistiche e relative prove, paracadutismo, alpinismo di grado superiore al 3°.
    Le prove libere non essendo collegate ad alcuna gara in teoria potrebbero essere coperte, occorre però leggere bene.
    Qualche polizza esclude anche l'uso di moto con cilindrata superiore a 125.
    Le polizze infortuni in genere garantiscono un capitale caso (sgraaaat) morte e uno in caso di Invalidità permanente, poi possono avere garanzie aggiuntive come diarie da ricovero , rimborso spese mediche da infortunio, inabilità temporanea e tante altre ancora.
    Attenzione: nell'invalidità permanente spesso c'è una franchigia, cioè un livello sotto il quale non avrete il risarcimento (usualmente del 3 o del 5%, ma a volte anche di più)

Le polizze rimborso spese mediche invece garantiscono il rimborso (o anche l'anticipo) per tutte le spese mediche che si devono affrontare, sia a causa di malattia sia a causa di infortunio. essitono anche qui delle limitazioni e dei capitali assicurati...
    Insomma la materia è complessa... ed è uno dei miei due lavori...per cui..se avete dubbi e perplessità ....in MP chiedete pure vi dirò la brutale verità

(ps. non è una forma di pubblicità...ma solo una eventuale consulenza gratuita).

Pps: Simone abbiamo gli stessi interessi...ma la subacquea a pesaro dove la fai? Non è tutta sabbia?? (Ho casa da quelle parti ma...non mi sono mai immerso laggiù)

ecco ci voleva il tecnico per spiegare,e' possibile che se chiedo di aggiungere una postilla per le protezioni mi facciano qualcosa meno?che contro?
    sub a pesaro giusto per pescare le cozze e le vongole...pero' hanno fatto l'aliscafo per la croazia che costa poco ed e' veloce.
    Per fortuna mi sono rifatto gli occhi a Natale in Australia....neanche Sipadan o Papa nuova guinea mi hanno affascianto tanto!!!
    Grazie in anticipo per il consiglio...

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    ecco ci voleva il tecnico per spiegare,e' possibile che se chiedo di aggiungere una postilla per le protezioni mi facciano qualcosa meno?che contro?
    sub a pesaro giusto per pescare le cozze e le vongole...pero' hanno fatto l'aliscafo per la croazia che costa poco ed e' veloce.
    Per fortuna mi sono rifatto gli occhi a Natale in Australia....neanche Sipadan o Papa nuova guinea mi hanno affascianto tanto!!!
    Grazie in anticipo per il consiglio...
    no non credo che sia pensabile una clausola che dia diritto ad uno sconto sul premio correlata all'uso delle protezioni. Le compagnie non amano questo genere di personalizzazione dei contratti (e fossi in te non gli metterei neppure la pulce nell'orecchio)

Una copertura decente la fornisce la licenza promosport della FMI (è recentemente cambiata la formula, ma mi pare la sostanza sia la stessa). Il prezzo è buono per quel che offre.

off topic
    Sipadan a me è piaciuta (1997)..papua nuova guinea e australia non sono ancora andato.
    Se ti piacciono...le bestie grandi... Coco island, Malpelo o Socorro (sono lontane ma: squali martello e d'ogni tipo, megattere e mante a volontà!
    fine off topic
    Ultima modifica di 357magnum; 14/03/2010 alle 09:25

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima